Gli interventi di Nando Orsi, Maurizio Crosetti e Marco Bucciantini a Radio Crc
A radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Nando Orsi, allenatore
“Non ho capito se il Napoli a gennaio vuole rafforzarsi per l’immediato o pensare al futuro. Deulofeu è più pronto, più fatto e consono alle prospettive del Napoli mentre con Verdi il Napoli andrebbe a prendere un ottimo prospetto per il futuro”.
A radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Maurizio Crosetti, giornalista
“Non è possibile che arbitri come Calvarese ed Irrati per tutto il girone di andata non abbiano mai visto il monitor. Oggi, si arbitra col monitor e chi non lo fa, deve stare a casa. C’è insofferenza nei confronti di qualcuno, ma è inaudito perchè quel qualcuno può vedere meglio di chi è in campo. Non c’è stata una rivoluzione epocale col monitor perché la moviola esiste da anni e oltretutto, col Var gli errori sono stati ridotti.
Verdi è un ottimo giocatore, un profilo importante in una zona del campo in cui il Napoli ha molto, ma non in panchina ed ampliare le possibili alternative può permette alla squadra azzurra di battersi fino alla fine contro una squadra che sulla carta di varianti ne ha di molte”.
A radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Marco Bucciantini, giornalista
“Verdi può dare qualcosa in più al Napoli perché sa tirare da lontano, sa battere molto bene le punizioni con tutti e due i piedi e oltre ad essere un possibile titolare, offre soluzioni a Sarri. Nelle grandi squadre in panchina ci sono titolari e Verdi lo sarebbe. Deulofeu è più bravo ad portare la palla sul fondo, ad abbassare le difesa, ma valorizzerebbe una prima punta diversa da Mertens che viene servito non dal fondo, ma da dietro. Anche Deulofeu aggiungerebbe qualcosa perché aiuterebbe anche calciatori come Hamsik o Zielinski che tirano dalla distanza, ma in questo momento trovo Verdi più pronto per il Napoli. In ogni caso, parliamo di due ottimi profili che hanno voglia e minuti e sono pronti per essere impiegati immediatamente.
Napoli e Juventus sono indiscutibilmente le squadre più pronte e sono state brave ad assorbire la crisi.
Calvarese sta facendo una rivoluzione individuale contro la Var. Prima discutevamo sull’utilità della Var, oggi invece ci arrabbiamo contro chi questo strumento non lo utilizza”.
I presenti comunicati sono stati inviati da Crc. Si declina ogni responsabilità dal contenuto degli stessi