ALTRI SPORT & VARIEPIANETA CALCIO

Atalanta-Sassuolo LIVE alle 15

STATISTICHE & CURIOSITA’

Il cammino dell’Atalanta in Coppa Italia inizia con il match contro il Sassuolo. Se per i nerazzurri si tratta del debutto stagionale nella competizione, gli emiliani sono approdati agli ottavi eliminando Spezia (2-0) e Bari (2-1).

La vincente della sfida di Bergamo si scontrerà ai quarti con una tra Napoli e Udinese. La Dea non raggiunge i quarti di finale della competizione dalla stagione 2004/05, e non arriva più avanti dal 1996/97, quando fu battuta in finale dalla Fiorentina. I neroverdi non sono invece mai andati oltre gli ottavi, raggiunti per il secondo anno consecutivo per la prima volta nella loro storia.

Nell’ultimo impegno di campionato l’Atalanta ha pareggiato in casa contro la Lazio (3-2), mettendo a segno il suo quarto risultato utile consecutivo (2 pareggi e 2 vittorie). Il Sassuolo ha invece ottenuto il secondo successo di fila sul campo della Sampdoria (0-1).

Bergamaschi ed emiliani si sono già incrociati due volte in Coppa Italia nelle edizioni 2006/07 e 2013/14, sempre in casa dell’Atalanta. Il bilancio complessivo è tutto a vantaggio del club lombardo, che è riuscito a passare in entrambe le occasioni. Il match di Coppa è una riedizione di quello già disputato in campionato lo scorso 10 settembre, vinto dai dai padroni di casa in rimonta con il punteggio di 2-1 grazie alle reti di Cornelius e Patagna.

Se l’Atalanta ha chiuso con una vittoria tutte le 9 partite casalinghe più recenti giocate in Coppa Italia, il Sassuolo ha perso 6 dei 9 match esterni disputati nella sua storia nel torneo (2 vittorie e un pareggio). 

In entrambe le partite disputate in Coppa Italia contro il Sassuolo l’Atalanta non ha incassato neanche una rete, segnandone complessivamente 5. I nerazzurri sono inoltre riusciti a mantenere la propria porta inviolata in 7 degli ultimi 9 match interni di Coppa Italia.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui