ALTRI SPORT & VARIEPIANETA CALCIO

Coppa Italia, Napoli-Udinese 0-0 LIVE

STATISTICHE & CURIOSITA’

Azzurri e bianconeri si sono già affrontati tre volte in Coppa Italia e il bilancio è in perfetto equilibrio: una vittoria a testa a un pareggio. L’incrocio più recente è stato quello agli ottavi della stagione 2014/15, terminato 2-2 ai supplementari, con il Napoli che ha raggiunto i quarti dopo i calci di rigore.

Il club campano ha giocato i quarti di finale di Coppa Italia in sei delle ultime sette edizioni, con l’unica eccezione del 2012/13, quando è stato eliminato agli ottavi dal Bologna.

I friulani contano invece un solo approdo ai quarti nelle sette stagioni più recenti. È successo nel 2013/14, quando l’Udinese è arrivata in semifinale, perdendo contro la Fiorentina con il punteggio complessivo di 2-3 tra andata e ritorno.

L’Udinese ha sia segnato che subito gol in tutte le ultime nove partite disputate in Coppa Italia e nei due match stagionali contro Frosinone e Perugia ha realizzato 11 reti, incassandone 5.

Il Napoli ha vinto tutte le ultime tre partite casalinghe di Coppa Italia, dopo aver perso due delle precedenti tre giocate al San Paolo.

Nel debutto stagionale in Coppa Italia, il Napoli sfida l’Udinese di Massimo Oddo, giunta agli ottavi eliminando Frosinone (3-2) e Perugia (8-3). La squadra vincente troverà ai quarti una tra Atalanta e Sassuolo, in campo domani alle 15:00. Se i partenopei hanno alzato il trofeo 5 volte nella loro storia (due nelle ultime sei edizioni: 2012 e 2014), l’Udinese è ancora a caccia della sua prima vittoria nel torneo.

Entrambe le contendenti arrivano da un successo in campionato. I friulani hanno vinto a San Siro contro l’Inter (3-1), mettendo a segno il terzo successo consecutivo in Serie A. Il Napoli ha invece battuto il Torino in trasferta (3-1), ritrovando i tre punti che gli erano sfuggiti nelle due gare precedenti. Le due formazioni si sono già scontate a Udine in campionato, nel match terminato con una vittoria del Napoli.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui