Site icon PianetAzzurro.it, news sul Calcio Napoli e sul mondo delle scommesse

Cannavacciuolo: “Scudetto al Napoli? Che duello”

“Non ho problemi a pronunciare la parola scudetto”. La prima notizia è che Antonino Cannavacciuolo è un napoletano non scaramantico. La seconda (ma non avevamo dubbi) è che il giudice di Masterchef è un tifoso equilibrato e competente. Dopo 17 giornate il suo Napoli è in testa alla classifica di Serie A ma l’ottimismo è moderato: “Il problema sono gli episodi: squadre come Inter, Roma e Napoli l’episodio lo subiscono. Anche l’Inter potrebbe soffrire se venisse un raffreddore a Icardi”.

Sarri e De Laurentiis, che pressure test

“Sarri è un professionista che sta facendo bene, De Laurentiis è un presidente di una società di calcio che al giorno d’oggi va considerata come un’impresa”. Chef Cannavacciuolo è orgoglioso dell’allenatore e del presidente della sua squadra, sottolineando, di quest’ultimo, la difficoltà che impone il suo ruolo: “Le imprese devono essere utili. Io ero molto amico di Montervino all’epoca in cui i giocatori per allenarsi dovevano andare a comprarsi i palloni.” 

L’ingrediente segreto nel girone di ritorno

“Napoli-Juventus del 1° dicembre? Secondo me il Napoli ha avuto la paura di vincere, se vai a analizzare la partita il Napoli l’ha giocata. E’ mancato il tiro di Insigne, che 99 su 100 la mette in porta e invece ha sempre trovato Buffon. Ci poteva stare un pareggio così come la vittoria del Napoli. E’ andata così… vincendo si andava a 7 punti, diventava noioso. Invece così ce la giochiamo fino alla fine. E poi ricordandomi il girone di ritorno dell’anno scorso, il Napoli ha fatto una preparazione che alla lunga paga…”

Fonte: SkySport

Commenti
Exit mobile version