Lewa-gol, tre punti al Bayern. Ok Bayer e Schalke
Bayer Leverkusen-Werder Brema 1-0
11’ Alario (BL)
Il Werder Brema si è rilanciato dopo il cambio in panchina e cerca la vittoria anche contro il Bayern Leverkusen; per la squadra di casa torna in attacco Alario dopo tre panchine consecutive a far coppia con l’uomo del momento Bailey. È proprio l’argentino a sbloccare la gara dopo 11’ e a portare avanti i suoi. La scelta di Herrlich si rivela dunque azzeccata, il Bayer riesce a mantenere il gol del vantaggio fino al termine del match. L’Hannover cerca di reagire inserendo anche forza fresche nella ripresa ma il Werder non riesce comunque a trovare il pareggio e resta così a quota 14 punti in classifica, al penultimo posto. Sale invece in terza posizione il Bayer Leverkusen.
Herta Berlino-Hannover 3-1
18’, 46’ Kalou (HB), 65’ Bebou (H), 83’ Torunarigha (HB)
Una sola vittoria nelle ultime sette partite tra campionato ed Europa per l’Herta Berlino, 3 sconfitte nelle ultime 4 gare giocate in casa e la voglia di ritrovare una vittoria che manca dallo scorso ottobre. Numeri poco positivi per la squadra che affronta l’Hannover e ha 3 soli punti di vantaggio sulla zona retrocessione. L’avversario di serata ha invece ritrovato il successo contro l’Hoffenheim mettendo fine a sua volta ad un periodo non semplice; l’Herta riesce però a risollevarsi grazie alla doppietta di Kalou nel primo tempo e al gol di Torunarigha a chiudere i giochi. Inutile la rete di Bebou al 65’, l’Hannover fallisce così l’aggancio al 5° posto e resta fermo a quota 22. Sono invece ora 21 i punti della squadra di Dardai.
Hoffenheim-Stoccarda 1-0
81’ Uth (H)
Nella prima gara di giornata giocata in questo 16º turno di Bundesliga, l’Hoffenheim è riuscito ad avere la meglio in casa nel finale sullo Stoccarda. A decidere la partita è stato un gol di Uth all’81’ con la formazione ospite che è riuscita a mantenere l’equilibrio per tutto il primo tempo nonostante un doppio cambio per infortunio già nei primi minuti di partita. La squadra allenata da Nagelsmann si è portata così a quota 26 punti in classifica – momentaneamente al terzo posto – lasciando lo Stoccarda fermo quota 17.
Fonte: Sky