LA PARTITA – Napoli-Fiorentina 0-0, gli azzurri non vanno oltre il pareggio
Il Napoli non va oltre lo 0-0 al San Paolo contro la Fiorentina. Gli azzurri hanno dimostrato di essere non al meglio sul piano fisico e hanno trovato difficoltà soprattutto in fase di costruzione del gioco.
PRIMO TEMPO
Al 6′ mninuto Mertens dalla destra salta due evversari, entra in area e serve al centro dove c’è Jorginho, che tenta la conclusione ma spedisce il pallone alto. All’11 si rende pericolosa la Fiorentina: Thereau si invola in area e serve Simeone che va in gol, ma l’arbitro ferma tutto per fuorigioco. Successivamente la gara prosegue con molti errori nei passaggi e nei cross da parte del Napoli che non riesce a concludere in rete, la Fiorentina prova a rendersi pericolosa in molte occasioni come al 40′, quando Simeone entra in area a da solo davanti a Reina prova la conclusione, ma il portiere intercetta. Poco dopo ancora Simeone con un tiro al volo, ma ci arriva ancora una volta Pepe Reina. Al 45′ termina il primno tempo.
SECONDO TEMPO
Al 47′ Allane serve Zielinski che sulla sinistra prova la conclusione, ma il pallone termina di poco alto. Al 55′ altra conclusione di Zielinski, Sportiello respinge e il pallone colpisce il palo. Al 57′ destro potente di Hamsik da fuori area, il pallone termina di poco fuori toccando l’esterno della rete. Al 70′ Allan serve Mertens, il belga in area prova i ltiro da olo davanti a Sportiello, ma nulla di fatto. Dopo un minuto è Hamsik ad effettuare un tiro al volo, intercetta ancora il portiere della Fiorentina. Al 77′ sinistro potente di Ounas dalla distanza, ma il pallone termina fuori. Azzurri sempre più in difficoltà in fase di impostazione, continuano gli errori nei passaggi e nei cross, Al 90′ l’arbitro assegna 3 minuti di recupero e al 93′ termina la gara.
IL TABELLINO
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan (76′ Rog), Jorginho (82′ Diawara), Hamsik; Callejon, Mertens, Zielinski (74′ Ounas). A disp: Sepe, Rafael, Chiriches, Maksimovic, Maggio, Scarf, Giaccherini, Leandrinho. All.: Maurizio Sarri
Fiorentina (4-3-3): Sportiello; Laurini (79′ Gaspar), Pezzella, Astori, Biraghi; Benassi, Badelj, Veretout; Chiesa (73′ Gil Dias), Simeone, Thereau (67′ Sanchez). A disp: Dragowski, Milenkovic, Vitor Hugo, Olivera, Cristoforo, Eysseric, Saponara, Lo Faso, Babacar. All.: Stefano Pioli
Arbitro: Michael Fabbri (Ravenna)
Ammoniti: Diawara, Callejon, Rog (N), Badelj, Veretout, Gaspar (F).
Mariano Potena