Juve-Inter, il day after: la rassegna stampa
Juventus-Inter, vincono le difese. Vince la tattica.. Il derby d’Italia finisce 0-0 e i nerazzurri ottengono un buon punto all’Allianz Stadium: “L’Inter schiva i colpi Juve” titola la Gazzetta: “Sul ring Scudetto resiste la capolista, 0-0”. I nerazzurri, imbattuti anche a Torino, tengono a due punti di distanza i bianconeri. Spalletti è soddisfatto ma si aspettava di più: “Potevamo fare meglio, siamo stati un po’ timorosi”. Mentre Max Allegri parla così: “Ci è mancato solo il gol. Dybala? Deve stare sereno”. L’argentino è entrato nel secondo tempo ma non ha brillato. Secondo il Corriere dello Sport, invece, l’Inter mura la Juventus, mentre secondo Tuttosport “è mancato soltanto il gol”. Più occasioni per i bianconeri, varie volte vicini al vantaggio.
L’imperativo di Gattuso: “Voglio rabbia”
Un pareggio e una sconfitta in Europa Leauge: l’avventura di Gattuso col Milan non è iniziata nel migliore dei modi, l’allenatore rossonero predica calma ma invita i suoi a reagire: “Bisogna vincere e basta, mi aspetto rabbia e voglia”. Contro il Bologna in casa non si può sbagliare. Sarri, invece, tenta il controsorpasso e carica il Napoli in vista della trasferta contro la Viola. Gli azzurri – dopo l’uscita dalla Champions League – puntano sempre lo Scudetto, mentre la Roma assalta il Chievo con Schick possibile titolare, parola di Di Francesco in sala stampa. Capitolo anticipo: tra Samp e Cagliari finisce 2-2, Quagliarella lancia i blucerchiati ma i ragazzi di Lopez ottengono un pareggio in rimonta grazie alle reti di Farias e Pavoletti. Show di Gaston Ramirez con due assist, mentre Quagliarella si dimostra in formissima con una doppietta delle sue. La Lazio, invece, giocherà lunedì sera contro il Torino, salvo poi affrontare il Cittadella in Coppa. Con un Felipe Anderson ritrovato, Inzaghi cerca i 3 punti per allungare ancora la classifica.
Manita del Real Madrid
Un, due, tre… fino a cinque. Manita Real. Doppietta di Ronaldo, poi Kroos, Nacho e Hakimi stendono il Siviglia di Berizzo. Proprio nel giorno in cui CR7 ha festeggiato il suo quinto Pallone d’Oro negli ultimi 10 anni (alla pari con Leo Messi). “Come 5 soli” titola Marca, che celebra “il miglior Real Madrid di tutta la stagione”. Zidane sorride, ora i Galacticos sono terzi a 31 punti. Comanda il Barcellona con 36, Valencia secondo a 34 (vittoria per 2-1 ieri, rete di Zaza).
Fonte: SkySport