Schalke, che remuntaden! Da 4-0 a 4-4 col Borussia
BORUSSIA DTM-SCHALKE 4-4
12′ Aubameyang (B), 16′ aut. Stambouli (S), 20′ Gotze (B), 25′ Guerreiro (B), 61′ Burgstaller (S), 65′ Harit (S), 86′ Caligiuri (S), 94′ Naldo (S)
Il Borussia Dortmund si fa rimontare quattro gol dallo Schalke e vede sfumare in modo clamoroso la possibile vittoria scaccia-crisi nel derby della Ruhr. La sfida, giocata in casa dei gialloneri, è finita con un rocambolesco 4-4. Il Borussia sembrava aver messo in cassaforte i tre punti già nei primi 25 minuti con le reti di Pierre-Emerick Aubameyang (12′), Mario Goetze (20′), Raphael Guerreiro (25′) e l’autogol di Benjamin Stambouli (18′).
Nella ripresa, però, il pubblico di casa ha assistito all’incredibile rimonta dello Schalke firmata da Guido Burgstaller (61′), Amine Harit (65′), Daniel Caligiuri (86′) e Naldo (90′). Gli ultimi due gol sono arrivati dopo l’espulsione di Aubameyang al 72′. Continua quindi la crisi del Borussia Dortmund, eliminato dalla Champions League e a digiuno di vittorie in Bundesliga dalla fine di settembre. E il mezzo passo falso alimenta le voci sul possibile esonero del tecnico olandese Peter Bosz. La rimonta intanto consente allo Schalke, terzo in classifica, di rimanere a +3 sui ‘cugini’.
Fonte: Sky