Site icon PianetAzzurro.it, news sul Calcio Napoli e sul mondo delle scommesse

Samp, Giampaolo riaccoglie Zapata

Sampdoria-Juventus, meno 3. I blucerchiati anche oggi sono scesi in campo per preparare la sfida agli uomini di Massimiliano Allegri, in programma domenica alle 15 al “Ferraris”. A Bogliasco si è rivisto anche Duván Zapata, l’ultimo dei calciatori impegnati con le nazionali a rientrare al centro sportivo “Mugnaini”: per lui una seduta rigenerativa. Per il resto della squadra invece, Marco Giampaolo ha impostato un lavoro incentrato sulla tattica e concluso con una partitella a tema. Nella mattinata di venerdì è prevista un’altra seduta a porte chiuse.

Viviano: “La Juve resta ancora la più forte, ma vogliamo dire la nostra”

Pronto ad affrontare la Juve anche Viviano, rientrato nel derby dopo un lungo stop. Insieme a Torreira, Quagliarella e Murru, il portiere della Samp è intervenuto a margine della presentazione del gioco da tavolo Best 11 tenutasi al Sampdoria Point: “La Juve resta ancora la più forte e domenica è favorita. Ma abbiamo tanta consapevolezza nei nostri mezzi, proveremo a dire la nostra. Le mie condizioni? So di non essere ancora al massimo, ma è stato positivo rientrare nel derby e vincerlo. Mi sto avvicinando sempre più al top della forma”. Di fronte Viviano si troverà Gigi Buffon, reduce dalla grande delusione di San Siro. Questo il pensiero del portiere della Samp: “Lo conosco, immagino che in qualità di capitano si sia sentito responsabile di quanto accaduto. Ha pianto, ma non dovrebbe: è stato il più grande portiere della storia del calcio italiano e lascia a testa alta. Speriamo invece che questo fallimenti porti un cambiamento nel calcio italiano”.

Torreira: “Il mercato? Non ci penso, in futuro vedremo”

Parola anche a Torreira, che allontana il mercato e lancia la sfida alla Juve: “Contro la Juventus sarà una partita molto complicata, contro una delle squadre più forti del campionato: noi vogliamo fare bene e dare continuità al nostro buon momento. Il mercato? Se n’è parlato tanto facendo il mio nome, ma io sono molto contento qui e sono felice che allenatore e la società abbiano fiducia in me. In futuro vedremo, ora sono in una grande squadra e sarebbe una mancanza di rispetto parlare d’altro. Giampaolo? È un grandissimo allenatore, sapete quanto riesce a dare alla nostra squadra”.

Fonte: SkySport

Commenti
Exit mobile version