A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Pierluigi Pardo, giornalista
“Va fatto un grosso in bocca al lupo a Ghoulam. E’ un’assenza pesante perché pur non essendo l’algerino sul podio dei 3 calciatori più importanti del Napoli, era funzionale anche perché in quel reparto non vi sono altre certezze. Mario Rui è in ritardo, dovrà ritrovare il ritmo partita ed è un peccato che l’infortunio di Ghoulam abbia rovinato la notte di Champions del Napoli. Il passaggio del turno è possibile perché si può ribaltare la partita con lo Shakhtar in casa e poi il Napoli andrà in Olanda dove il clima sarà molto caldo e pesante, ma dal punto di vista tecnico voglio sperare che non ci sia partita. In tutto ciò, credo che il Manchester City vada in Ucraina all’ultima del girone, per fare la propria partita.
La stagione del Napoli è molto positiva in campionato, meno in Champions, ma la sconfitta contro il Manchester non può cambiare i giudizi. Sarri è abituato a lavorare con 14/15 giocatori e nella sua filosofia tende a battere il ferro finché è caldo. Poi, a centrocampo ha alternative valide e fa turnover, in attacco l’infortunio di Milik ha limitato le scelte per cui Sarri si sta abituando un po’ al turnover, ma non ha la rosa della Juventus”.
A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Ciccio Marolda, giornalista
“Non credo che il Napoli debba complicarsi la vita in situazioni di emergenza. Sarri ha due soluzioni immediate: spostare Hysaj a sinistra e schierare Maggio a destra, oppure far entrare Mario Rui che è il sostituto naturale di Ghoulam. Certo, non assicura la prestazione dell’algerino, ma deve essere messo in condizioni di giocare. Vrsaljko è un nome interessante e sarebbe l’ideale, ma non so quanto costi anche perché l’Atletico Madrid non lo lascerà partire ad un prezzo basso. Mi piace molto anche Masina che aggiungerebbe qualcosa anche sotto l’aspetto della fisicità.
A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Ciro Venerato, giornalista
“Una grande squadra non può contare solo sui titolarissimi. Certo, Ghoulam è un giocatore importante, ma non si può fermare la squadra dopo il suo stop. Rui è già stato valorizzato da Sarri ad Empoli e adesso che l’infortunio è alle spalle ed è arrivato il momento di testarlo.
Se Rui non è stato impiegato finora forse è perché non aveva nelle gambe i 90 minuti. Maksimovic evidentemente non riesce a metabolizzare la difesa a 4, ma la rosa deve iniziare ad essere impiegata maggiormente anche perché nessuna squadra ha vinto lo scudetto con 11 giocatori.
Mercato? Il Napoli sta valutando tutti e nessuno perchè tutti i nomi che sono usciti, offrono indicazioni positive e controindicazioni. Masina è un buon giocatore, ma forse non è pronto per entrare in corso d’opera in una squadra che lotta per lo scudetto, Criscito non ha età e stipendio adeguate alla linea del Napoli e lo stesso Grimaldo piace, ma ha una clausola elevata. Una cosa posso dirla: il Napoli non valuta gli svincolati. Vrsaljko? Il Napoli vuole prolungare il contratto di Ghoulam ed è difficile quindi che a gennaio prenda un terzino a 5 stelle: la società potrebbe prendere un destro e intanto far giocare Hysaj a sinistra”.
I presenti comunicati sono stati inviati da Crc. Si declina ogni responsabilità dal contenuto degli stessi