Callejon in conferenza stampa: “Domani gara fondamentale: rispetto per tutti, ma paura di nessuno. Vogliamo i 3 punti”
Maurizio Sarri e Jose Callejon presentano in conferenza stampa il match di Champion’s contro il Manchester City.
Ecco le parole dello spagnolo:
“Quali errori da non commettere? I primi minuti dell’andata non sono stati buoni, però si è visto già a 10-15 minuti dalla fine del 1′ tempo che quella è la mentalità giusta, con la quale affronteremo
Partita delicata? Noi abbiamo rispetto per tutti, ma paura di nessuno: sappiamo di essere forti e di essere una grande squadra in grado di competere contro squadre di questo livello. Abbiamo la fiducia di portare i 3 punti a casa.
Cosa ha di più il campionato inglese rispetto a quello italiano? In Europa tutte le gare sono difficili, quello inglese è il campionato più difficile del mondo, con tante grandi squadre.
Che consapevolezza vi ha dato la gara d’andata? Sapevamo di essere già forti, la gara ci ha dato ulteriori conferme, eccetto per i primi 25-30 minuti: siamo usciti consapevoli di essere una squadra forte.
Qualità del gioco o i 3 punti? La qualità del gioco la stiamo dimsotrando da tempo: è chiaro che oggi andiamo per i 3 punti perchè vogliamo andare avanti.
Domani partita decisiva per gli ottavi di finale? Si, la pensiamo così, come se questa fosse l’ultima gara. Non so se decisiva, ma sicuramente importante.
City e Napoli praticano il miglior calcio d’Europa? Può essere: mister Sarri ci ha dato tanto e grazie a lui e ai suoi collaboratori lavoriamo con questa filosofia e questa mentalità.
Differenze tra campionato e Champion’s? La CL è un torneo importantissimo per le grandi squadre d’Europa: avvertiamo la grande importanza della gara di domani, che giocheremo al 100%”
Giuseppe Di Marzo