REINA 6,5: non può nulla sui gol subiti, bravo come al solito col gioco di piede…
HYSAJ 5,5: Sane’ lo ha messo veramente in difficoltà, un infortunio lo toglie da ulteriori imbarazzi.
MAGGIO 5: come e forse peggio di Hysaj, ma dobbiamo ammettere che Sane’ è davvero un bruttissimo avversario da affrontare.
KOULIBALY 6,5: nei primi 30 minuti in totale ambasce, poi pian piano si riprende e torna a spadroneggiare nella propria area.
ALBIOL 7: esperienza, solidità e grande personalità. Poi, ha quella capacità di saper intuire sempre in anticipo dove andrà a finire il pallone.
GHOULAM 8: strepitoso, a Napoli si dice: mentre il medico studia, il malato muore. Tradotto, mentre De Laurentiis traccheggia a fargli rinnovare il contratto, l’algerino continua a sfoderare prestazioni mostruose allontanandosi sempre più da Napoli. A febbraio, chiunque potrà fargli firmare il precontratto e portarselo via a giugno a zero euro…
ZIELINSKI 5: impalpabile, svogliato, scarico. Ha dimostrato quest’oggi, al di là delle indubbie qualità tecniche, poca personalità.
ALLAN 6,5: giocatore assolutamente indispensabile in questo Napoli. Il suo ingresso in campo è un’iniezione di forza e adrenalina.
DIAWARA 6,5: buona regia, discreto filtro e rigore calciato magistralmente.
HAMSIK 5,5: si fa vedere spesso e sa proporsi come utile appoggio per i compagni, ma sbaglia troppi passaggi, anche sanguinosi.
CALLEJON 6,5: taglia, attacca e difende. Solita prestazione universale e di grande efficacia.
MERTENS 5: il Italia può maramaldeggiare a proprio piacimento vista la mediocrità generale delle squadre avversarie. Questa sera ha dimostrato parecchi limiti contro compagini di ben altra caratura. Al di là dell’orribile penalty sbagliato, è risultato un po’ egoista e molto fragile per tener botta contro i colossi della difesa inglese.
INSIGNE 6,5: parte male, poi si riprende e crea come al solito calcio. Un fastidioso e temibile infortunio muscolare consiglia Sarri a toglierlo precauzionalmente dal campo.
OUNAS 6,5: ha intraprendenza, velocità e un gran dribling. È piaciuta molta la sua, seppur breve, prova.