Gli interventi di Ciccio Marolda, Francesco De Luca e Ciro Venerato a Radio Crc
A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Ciccio Marolda, giornalista
“Mi aspetto sempre che il Napoli giochi con la migliore formazione e tra Roma, Manchester City e Inter non si può rinunciare ai migliori. Dosare le energie è fondamentale, ma ci sono dei momenti in cui si può cambiare e altri in cui serve schierare i titolari. I calciatori che hanno giocato con maggiore continuità sono più o meno gli stessi, nonostante Sarri abbia utilizzato 18 giocatori.
E’ importante per Mertens essere inserito nel pallone d’oro, ma anche per il Napoli e per Sarri. Oltretutto, Mertens non è più giovanissimo ed è giusto che si prenda le sue soddisfazioni”.
A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Francesco De Luca, responsabile dei servizi sportivi del Mattino
“Si può discutere del calendario, ma non lo si può fare a stagione in corso e prima di mettersi a tavolino, sarebbe il caso di ascoltare il parere degli allenatori.
Stasera mi aspetto che l’Italia metta in campo l’orgoglio. Le critiche sono state tanto legittime quanto dure. Mi auguro che possa arrivare quella vittoria che faccia tornare il sorriso agli italiani anche perché vincere con l’Albania diventa fondamentale. Alla Nazionale italiana manca la serenità.
Credo che Sarri giocherà contro Roma, Manchester City e Inter con la stesa formazione, non mi aspetto cambi qualcosa anche perché il Napoli così com’è funziona benissimo, la squadra gioca ha i tempi giusti e se stanno bene, giocheranno i migliori”.
A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Ciro Venerato, giornalista
“Le dichiarazioni pubbliche sono generalmente diplomatiche. C’è un campionato da vivere e uno scudetto da conquistare e non baderei troppo alle parole pubbliche di De Laurentiis e Sarri. Il valore di mercato di Sarri è cresciuto notevolmente e in questo momento è vicino ai 4 milioni e il suo nome è stato accostato a grandissimi club e fa gola a tanti. Un club che vuole diventare grande e lo sta diventando come il Napoli non dovrebbe perdere i pezzi migliori. Finchè non ci sarà una convocazione per rimuovere la clausola di Sarri le cose resteranno così come oggi.
Roma-Napoli? Di Francesco vuole fare sempre la partita, non subirla. E’ figlio di Zeman, ma si è evoluto in fase difensiva. Sarà una partita aperta, ma il Napoli ci arriva con più certezze perché ha un gioco consolidato da 3 anni.
Onana non riscuote grandissimo gradimento mentre su Jo non mi risulta esserci stato qualche contatto”.
I presenti comunicati sono stati inviati da Crc. Si declina ogni responsabilità dal contenuto degli stessi