PALLAVOLO – Fipav Campania, accordo con DataProject, referto elettronico per tutti i campionati
Mancano poco meno di due settimane allo start ufficiale dei campionati regionali griffati Fipav Campania. Coppa Campania, serie C, serie D e poi via via le attività giovanili arricchiranno il calendario del volley campano nella stagione 2017/2018. Una stagione che nelle intenzioni del Consiglio Regionale presieduto dall’Avvocato Ernesto Boccia dovrà sancire un nuovo, deciso, passo verso la modernizzazione tecnica, organizzativa e finanche informatica del volley campano. A tal proposito il C.R. della Fipav Campania è lieto di annunciare di aver sottoscritto con l’azienda Data Project un accordo che estenderà a tutti i campionati (Serie D, territoriali e giovanili) oltre alla serie C, l’utilizzo del software del referto elettronico per imboccare il cammino dell’informatizzazione in ambito sportivo.
“Portiamo a casa un altro grande risultato in questo ultimo scorcio di offseason – ha dichiarato il presidente del C.R. della Fipav Campania, Ernesto Boccia – un altro obiettivo centrato per migliorare e modernizzare la pallavolo campana. Grazie ad un accordo sottoscritto dal Comitato Regionale con Data Project, tutti i match dei campionati campani, dai giovanili alla serie C, saranno refertati elettronicamente garantendo un servizio veloce, immediato e soprattutto votato anche al non secondario aspetto del rispetto dell’ambiente. Dopo la convenzione stipulata con Alilauro siamo riusciti a garantire questo nuovo importante servizio che riguarderà, oltre al Comitato Regionale, tutti i Comitati Territoriali. Ma non ci fermeremo, perché è nostra intenzione, infatti, quella di organizzare un momento formativo dedicato alla figura dello scoutman venendo così incontro alle esigenze delle tante società campane di alto livello costrette spesso a rivolgersi a professionisti di fuori regione. È intenzione della Fipav Campania, prossimamente, di creare dei momenti di formazione per professionalizzare anche sul territorio regionale gli scoutman. C’è ancora tanto da fare – ha concluso Ernesto Boccia – e proveremo a farlo con l’entusiasmo e la progettualità che ci ha caratterizzati in questi ultimi anni”.
Il C.R. della Fipav Campania ricorda che sabato 30 settembre dalle ore 15 alle 19, al PalaCaravita di Cercola, si svolgerà un Workshop dedicato ai dirigenti delle società affiliate alla Fipav Campania sui temi di Fiscalità, Tesseramento e Comunicazione.
Area Comunicazione
C.R. FIPAV CAMPANIA