ALTRI SPORT & VARIE

Lazio, Inzaghi: “Il gap con le grandi c’è, ma possiamo tenere il loro passo”

ROMA –  Vincere a Verona per dimenticare la serata da incubo con il Napoli. È questo l’obiettivo della Lazio di Simone Inzaghi in vista della trasferta con l’Hellas, che può consentire di riprendere la striscia positiva interrotta in modo rocambolesco contro la squadra di Sarri: “Abbiamo visto tutti – dice Inzaghi – la partita di mercoledì, una grandissima Lazio nei primi 45 minuti. Poi è successo qualcosa di incredibile e purtroppo abbiamo perso una partita che non avremmo meritato di perdere per quello visto in campo. Il gap c’è, abbiamo cercato di limarlo ma ai miei ragazzi chiedo di restare sul pezzo perché con le idee e la coesione di gruppo stiamo riuscendo a tenere il passo delle squadre di testa. Dobbiamo mettere questa partita da parte, con la consapevolezza che mai come questa volta sembrava potessimo fare punti contro il Napoli. Sono cose che capitano, voltiamo pagina”.

INZAGHI: “EMERGENZA DIFESA ALMENO FINO ALLA SOSTA” – L’esperienza con il Napoli deve portare però a delle riflessioni, perché tre infortuni concentrati nel reparto difensivo in una sola partita (a cui va aggiunto anche quello di Wallace) non possono essere una coincidenza: “La preparazione la decido io, anche quella atletica, insieme al mio staff. È chiaro che quanto accaduto è un qualcosa che non si era mai verificato, l’anno scorso siamo stati tra le tre squadre con meno infortuni. Quest’anno abbiamo un impegno in più e probabilmente il fatto che si siano fatti male tutti i difensori è un segnale che stanno giocando di più rispetto agli altri. Lì abbiamo un problema numerico, con il reintegro di Mauricio lo abbiamo sistemato: l’ho trovato bene, è un ragazzo molto disponibile e motivato. Fino alla sosta saremo comunque ancora in emergenza, ma confido nel fatto che quelli a disposizione mi daranno garanzie”. Oltre ai difensori, a Verona non andrà nemmeno MIlinkovic, che non ha ancora smaltito l’affaticamento muscolare: “D’accordo con lo staff medico abbiamo preferito tenerlo a riposo e non inserirlo tra i convocati. Non ci sarà nemmeno Nani: continuerà ad allenarsi e l’idea è farlo giocare giovedì in Europa League con lo Zulte Waregem. È un grande giocatore, ma purtroppo è arrivato con un infortunio che si porta dietro da luglio”.

CONTRO IL VERONA VERSO IL 3-5-1-1: MAURICIO IN PANCHINA – Per quanto riguarda la partita con il Verona, Inzaghi non vuole correre il rischio che la squadra possa prenderla sottogamba: “Il Verona in casa non è facile da affrontare. Con la Sampdoria ha fatto una buona partita, l’allenatore l’anno scorso ha vinto il campionato, conosce tutti gli elementi. Poi troveremo una tifoseria molto calorosa. Da giovedì mattina ho chiesto alla squadra di pensare solo alla partita con l’Hellas”. Per l’occasione il tecnico sembra essere orientato a confermare la difesa a tre, gli interpreti saranno però inediti: Patric, Luiz Felipe e Radu. A centrocampo la linea a 4 composta da Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Lulic e Lukaku, con Luis Alberto alle spalle di Immobile. Leiva torna così a centrocampo: “Giocherà nel suo ruolo, poi vedremo a partita in corso quello che succederà. È una risorsa all’interno di un gruppo e in futuro si potrà usare anche in altri ruoli”.

ss lazio

serie A
Protagonisti:
Simone Inzaghi

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui