ALTRI SPORT & VARIE

Lazio, Mauricio reintegrato in gruppo. Ma Nani non si allena

ROMA – Primo allenamento stagionale in gruppo per Mauricio, il “nuovo acquisto” di Simone Inzaghi. Il centrale brasiliano è stato reintegrato, sabato mattina effettuerà le visite mediche e prenderà il posto di Luca Crecco nell’organico biancoceleste. Così ha deciso l’allenatore, che ha tentato di tamponare l’emergenza difesa creata dopo l’incredibile serie di infortuni che ha caratterizzato la partita di campionato persa 4-1 con il Napoli.

MAURICIO REINTEGRATO IN GRUPPO – Nella mattina di sabato sosterrà le visite mediche, poi partirà con la squadra per la trasferta a Verona con l’Hellas. Intanto ha partecipato alla seduta odierna insieme al resto dei compagni, eccetto quelli che hanno partecipato alla partita con il Napoli, cui è stato riservato solo lavoro in palestra. Assente pure Nani, ma potrebbe essere solamente uno stop precauzionale. Come si evince dal bilancio pubblicato oggi al club biancoceleste, il portoghese è arrivato in prestito gratuito, per un importo retributivo totale (l’ingaggio lordo) di 4,79 milioni. Confermati poi gli 11,50 per il prestito biennale dei due giovani portoghesi Bruno Jordão e Pedro Neto, cui dovranno essere aggiunti altri 14 tra due anni per il riscatto obbligatorio.

UTILE DI BILANCIO DI 11,3 MILIONI – Sono 13 i milioni complessivi spesi per gli acquisti di Marusic, Caicedo, Palombi e Lucas Leiva, mentre – dato più interessante – ben 60,60 quelli delle plusvalenze generate dalle cessioni di Hoedt, Biglia e Keita (al netto degli ammortamenti). A livello consolidato, il valore della produzione al 30 giugno 2017 è di 98,99 milioni, 7,34 in più rispetto all’esercizio precedente. L’aumento del fatturato e la contrazione dei costi ha permesso, per la società di Claudio Lotito, un ritorno all’utile per complessivi 11,3 milioni, in netto miglioramento rispetto al rosso di 12,63 dell’esercizio 2016.
 

ss lazio

serie A
Protagonisti:
Simone Inzaghi
mauricio

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui