ALTRI SPORT & VARIE

Germania, frenata per Ancelotti: il Bayern si fa rimontare due gol dal Wolfsburg

Germania, frenata per Ancelotti: il Bayern si fa rimontare due gol dal WolfsburgLa rabbia di Ancelotti dopo il secondo gol del Wolfsburg (afp) MONACO DI BAVIERA – Carlo Ancelotti non può dormire sonni tranquilli. Il Bayern Monaco viene fermato 2-2 dal Wolfsburg nell’anticipo della sesta giornata di Bundesliga e rischia di perdere ulteriore terreno della vetta. Il pareggio dell’Allianz Arena ha del clamoroso: in doppio vantaggio alla fine del primo tempo, i bavaresi si fanno rimontare nella ripresa, evidenziando ancora una volta le fragilità e i difetti mostrati a più riprese in questo avvio di stagione. Sorride, invece, il Wolfsburg che non riusciva a ottenere un risultato positivo in casa del Bayern dal dicembre 2001.
 
La gara sembra in discesa per gli uomini di Ancelotti, quando al 33′ Lewandowski si procura e realizza un calcio di rigore che spezza la resistenza degli ospiti. Prima dell’intervallo arriva anche il raddoppio. Il Wolfsburg perde malamente palla a centrocampo, Robben punta l’area e prende la mira: il suo tiro trova la fortuita deviazione di Rafinha e si insacca alle spalle di Casteels. La sfida appare virtualmente chiusa, ma nel secondo tempo i campioni di Germania giocano con troppa sufficienza e mostrano preoccupanti lacune difensive.
 
A permettere al Wolfsburg di rientrare in partita è una papera di Ulreich: su una punizione calciata centralmente da Arnold, l’intervento del portiere, chiamato al delicato compito di sostituire l’infortunato Neuer, è da dimenticare e costa carissimo al Bayern. La squadra di Schmidt prende coraggio e all’82’ gela l’Allianz Arena con un’azione da manuale, finalizzata alla perfezione dal colpo di testa di Didavi, bravo a prendere il tempo alla difesa bavarese. Ancelotti attinge forze fresche dalla panchina, mandando in campo Coman e James Rodriguez. Il forcing finale, però, non produce effetti. Al 93′ Hummels stacca di testa in area, sugli sviluppi di un angolo, ma la sua incornata termina di poco fuori.
 
E’ l’ultimo sussulto di una partita amara per il tecnico di Reggiolo che, nel dopo gara, non cerca alibi: “Il Wolfsburg ha meritato il pari. Non siamo stati capaci di ripetere la prova offerta contro lo Schalke e abbiamo subito due reti evitabilissime”. Domani il Borussia Dortmund, battendo il Moenchengladbach, ha l’opportunità di portarsi a +3.
calcio estero

Bundesliga
bayern monaco
Wolfsburg
Protagonisti:
carlo ancelotti

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui