CONTENTO DEL LAVORO DEGLI ESTERNI – Di Francesco sottolinea gli aspetti positivi: “Sono contento del lavoro degli esterni, io spingo molto per far sì che il gioco si sviluppi sulle fasce. La squadra, tolto qualche momento di superficialità, mi è piaciuta. Una menzione la vorrei fare anche per Gonalons: è un bravissimo ragazzo, che gioco più per la squadra che per se stesso, uno di quei giocatori di cui una grande squadra come la nostra ha bisogno. Se possiamo lottare per lo scudetto? Il campo dirà la sua”. Una parola speciale la spende per Dzeko, autore di una prova superlativa: “Oggi si è avvicinato di più alla porta. Solo con l’Atletico ha fatto un pò più fatica, certe partite sono più complicate di altre, ma Edin è un ragazzo molto intelligente: sa di aver sbagliato a dire determinate cose, comunque dettate dal nervosismo del momento”.
DZEKO: PIÙ GIOCO E PIÙ MI SENTO BENE – Dzeko, dal canto suo, si gode un’altra bella serata: “Ogni partita porta tre punti, non è importante contro chi si gioca. Si dice che la Roma perde punti con le piccole, oggi abbiamo fatto il nostro, avanti così. Abbiamo vinto una partita importante. Dobbiamo crescere tutti insieme e penso che lo stiamo facendo bene”. Il gioco del nuovo tecnico sembra sempre più conforme alle sue qualità: “Più gioco e più mi sento bene. Siamo ancora ad inizio campionato, con qualche partita in più la forma cresce. Il nostro obiettivo? A parte recuperare la gara con la Samp, pensiamo partita per partita e vogliamo vincere sempre la prossima. Dobbiamo preparare bene quella con l’Udinese”.
MONCHI: GRAN REGALO DI COMPLEANNO, VOGLIAMO UN TROFEO – Il ds Monchi, che oggi ha compiuto 49 anni, è felicissimo: “Non c’e’ miglior regalo di una vittoria”. Poi fissa gli obiettivi: “Sono qui per un progetto sul presente e sul futuro di questa squadra. Ho cercato di trovare giocatori utili al modulo del mister, ma non solo: sono importanti anche altri giocatori che magari non rientrano esattamente negli schemi tattici di Di Francesco ma che qualitativamente possono fare la differenza. So quanto sia importante per questa città vincere qualcosa e non ho paura ad ammettere che l’obiettivo è, appunto, vincere un trofeo”.
as roma
- Protagonisti:
- eusebio di francesco
Fonte: Repubblica