“Il Napoli arriverà fino in fondo!” Queste le parole del giornalista della Gazzetta Dello Sport Gianluca Monti intervenuto a GLOBULI AZZURRI, trasmissione sportiva condotta da Samuele Ciambriello in onda ogni Lunedì sulle frequenze JulieItalia(19 del digitale terrestre e Sky 903).
Il giornalista ha poi spiegato il proprio punto di vista sulla partenza della squadra azzurra:“In questo avvio di campionato , il Napoli ha dimostrato una maturità ed una tenuta mentale importanti , queste due componenti saranno fondamentali contro la Lazio , primo e vero banco di prova per gli azzurri .
La champions? In campionato rispetto alla Champions , ci sono le possibilità di essere tra le grandi protagoniste e di arrivare fino in fondo . Il Napoli ha mostrato una buona tenuta difensiva : i numeri dicono che con Albiol e Koulibaly è un altro Napoli . Questa è una coppia difensiva da preservare , anche se Chiriches ha offerto buone prestazioni sia contro il Verona che contro il Bologna . Per quanto riguarda Maskimovic e Tonelli , c’è una difficoltà d’impiego: quando giochi di meno , ti senti sempre sotto esame e non riesci ad esprimere tutte le tue qualità, non giochi libero. “.
Altro intervento importante è stato quello di Sergio Raffaele,ex giocatore del Napoli che ha dichiarato: “ Il Napoli sta crescendo in maniera esponenziale. Il San Paolo è devastante. Il Benevento ha trovato un Napoli in cerca di riscatto dopo la sconfitta subita in Champions. La squadra sembra rinata, c’è una nuova mentalità di squadra che permette ai nuovi innesti di inserirsi alla grande.
L’ex stella del Napoli ha poi chiarito il proprio riguardo la possibile salvezza del Benvento: “ E’ stata una giornata storta, ma la squadra puo’ e deve subito rialzare la testa. Il San Paolo non fa testo. Deve ripartire da Domenica e metterci il cuore! “