BOLOGNA-INTER, martedì ore 20:45 (SKY SPORT 1 HD)
Bologna: De Maio torna tra i disponibili ma potrebbe non essere rischiato dal 1′. Di fianco ad Helander quindi possibile la conferma di Gonzalez. Donadoni potrebbe cambiare qualcosa in mediana preferendo la fisicità di Donsah. Destro potrebbe partire dalla panchina
Inter: Spalletti potrebbe optare per un cambio per reparto. Nagatomo dovrebbe partire dall’inizio così come Vecino che può prendere il posto sia di Gagliardini, non apparso brillantissimo, sia di Borja Valero, che potrebbe rifiatare. Davanti ci dovrebbe essere il cambio della guardia per quel che riguarda il trequartista centrale.
BENEVENTO-ROMA, mercoledì ore 18:00 (SKY SPORT 1 HD)
Benevento: Baroni pensa a uno schieramento con una sola punta per affrontare la Roma in casa. Iemmello non è ancora al meglio, ma sarà convocato e si giocherà il posto con Coda. Ciciretti ancora out per il problema muscolare alla coscia sinistra, anche D’Alessandro è a forte rischio convocazione. In mezzo al campo rientra Chibsah, farà coppia con l’ex laziale Cataldi, con Memushaj che giocherà in appoggio all’unica punta. In difesa out Antei, Gravillon si candida per un posto da titolare al fianco di capitan Lucioni. Altrimenti dentro Di Chiara a sinistra con Venuti che scalerebbe al centro.
Roma: Per la trasferta di Benevento Di Francesco dovrebbe perdere sia Nainggolan che Schick, i quali nell’allenamento di lunedì pomeriggio hanno accusato due problemi muscolari: bicipite femorale per il centrocampista, al flessore per l’attaccante. Se Schick certamente non sarà convocato, una piccola speranza rimane per Nainggolan sul quale Di Francesco deciderà solo domani. Dunque a centrocampo, assieme al rientrante Strootman, ci saranno Pellegrini e molto probabilmente Gonalons che darà un po’ di riposo a De Rossi. In difesa Florenzi, al rientro da un doppio infortunio, difficilmente giocherà la seconda partita in tre giorni, mentre Fazio dovrebbe lasciare spazio a Juan Jesus in difesa al fianco di Manolas. In avanti, con Dzeko, dovrebbero tornare i due esterni più utilizzati per ora da Di Francesco, Perotti e Deferel
ATALANTA-CROTONE, mercoledì ore 20:45 (SKY CALCIO 7 HD)
Atalanta: Gasperini rilancerà dal 1′ Berisha e il ‘Papu’. Da valutare il rientro di Toloi al posto di Palomino mentre in mediana possibile chance da titolare per Cristante.
Crotone: Nicola deve decidere chi affiancare a Ceccherini in difesa. Cabrera per ora è in vantaggio su Ajeti che non è al meglio. Tonev è appena rientrato e potrebbe non avere troppi minuti nelle gambe. Trotta è pronto a riprendersi quindi la maglia da titolare.
CAGLIARI-SASSUOLO, mercoledì ore 20:45 (SKY CALCIO 4 HD)
Cagliari: Rastelli potrebbe cambiare qualcosa in ogni reparto. In difesa pronto Ceppitelli con Miangue che insidia Capuano. In mediana favorito Dessena mentre davanti Farias potrebbe prendere il posto di Sau.
Sassuolo: ‘Solito’ rebus a centrocampo per Bucchi che potrebbe scegliere Duncan o Missiroli. Attenzione anche a uno tra Gazzola e Peluso come possibile titolare. Ancora a parte Berardi.
GENOA-CHIEVO, mercoledì ore 20:45 (SKY CALCIO 6 HD)
Genoa: Bertolacci rientra dalla squalifica e affiancherà Veloso in mezzo al campo, mentre Spolli (sospetta lesione al crociato anteriore) non ci sarà: in difesa dunque con Rossettini e uno tra Gentilletti e Zukanovic ci sarà Biraschi, che rientra dalla botta alla tibia. Il grande dubbio in ogni caso riguarda Pellegri e la sua ‘promozione’ a titolare: con Lapadula out e l’intenzione di Juric di schierare un centravanti di ruolo il giovane bomber si giocherà il posto con Galabinov.
Chievo: Maran dovrebbe tornare a giocare col rombo, mettendo momentaneamente in soffitta il doppio trequartista. Monitorato Gobbi, non al meglio. A sinistra dovrebbe quindi esserci Tomovic. L’altra possibile novità è Garritano che prenderebbe il posto di Birsa.
JUVENTUS-FIORENTINA, mercoledì ore 20:45 (SKY SPORT 1 HD)
Juventus: Benatia, Asamoah, Douglas Costa, Bernardeschi. Sono tutti possibili titolari nella delicata sfida contro la Fiorentina. Scontato turnover per Allegri che però potrebbe cambiare solo un centrale difensivo e un trequartista. Indiziati a partire dal 1′ sono Benatia e Douglas Costa.
Fiorentina: Difficile che per la terza gara di fila Pioli schieri lo stesso XI. Laurini dovrebbe prendere il posto di Gaspar mentre uno tra Eysseric e Gil Dias dovrebbe dare il cambio a Benassi.
LAZIO-NAPOLI, mercoledì ore 20:45 (SKY CALCIO 2 HD)
Lazio: Difesa quasi obbligata per Inzaghi che è ancora senza Wallace. Potrebbe cambiare qualcosa a centrocampo dove l’unico sicuro è Parolo. Murgia e Lukaku contano entrambi di partire dal 1′.
Napoli: Contro il Benevento il Napoli ha tirato un po’ il fiato visto che la gara è stata in bilico per poco tempo. Possibile quindi che il turnover di Sarri sia ridotto al minimo o che non ci sia proprio.
MILAN-SPAL, mercoledì ore 20:45 (SKY CALCIO 3 HD)
Milan: In difesa si dovrebbe rivedere Zapata. Chance da titolare per Calhanoglu mentre in attacco dovrebbero essere confermati Kalinic e Suso
Spal: Solito ballottaggio per semplici tra Costa (favorito) e Mattiello. In difesa potrebbe toccare a Felipe mentre davanti Paloschi rischia la panchina.
UDINESE-TORINO, mercoledì ore 20:45 (SKY CALCIO 8 HD)
Udinese: Pezzella ha scontato il turno di squalifica. Lui e Angella potrebbero far rifiatare qualche compagno. A centrocampo Fofana prenderà il posto nell’ XI titolare di Barak mentre in attacco Matos e Bajic sperano di giocarsi il posto con Maxi Lopez.
Torino: Mihajlovic recupera Valdifiori ma dovrebbe cambiare mezza difesa. “Lyanco giocherà una delle prossime 3 gare” aveva detto il tecnico sabato scorso. L’impegno con l’Udinese dovrebbe essere la gara giusta per vederlo dall’inizio.
VERONA-SAMPDORIA, mercoledì ore 20:45 (SKY CALCIO 5 HD)
Verona: Squalificato Souprayen. Probabile che Romulo sia dirottato a sinistra. Torna a disposizione Cerci che potrebbe essere rilanciato subito dal 1′ con Pazzini e Verde a completare il reparto d’attacco.
Sampdoria: La coppia d’attacco blucerchiata non dovrebbe cambiare rispetto alla gara contro il Torino. Possibile novità in difesa, con Sala in panchina, e a centrocampo, con Linetty che dovrebbe far rifiatare qualche compagno.
Fonte: SkySport