ALTRI SPORT & VARIE

Roma, Di Francesco: “Pessimismo su di noi? Conosco l’ambiente…”

Roma, Di Francesco: "Pessimismo su di noi? Conosco l'ambiente..."Eusebio Di Francesco (ansa) ROMA – “Sarei un ipocrita a dire che non c’è negativismo attorno a noi, però lo trovo alquanto prematuro e fa parte di questo mondo. Ma, conoscendo Roma da tanti anni, non mi meraviglio di niente”. Così Eusebio Di Francesco, alla vigilia della partita contro il Verona. “Quello che è stato detto, che Pallotta è venuto a lamentarsi con me, con la squadra e con i dirigenti dopo la sfida contro l’Atletico Madrid, è una grandissima bugia, una falsità messa in giro per sentito dire. E’ stato montato un qualcosa sul nulla. Abbiamo giocato 270′ di partite ufficiali, sono stati alzati polveroni insensati, ma io sono abituato a tutto questo. Il negativismo c’è, ma io sono sempre positivo, e cerco di ribaltare la cosa attraverso il lavoro e il campo. I risultati devono darmi ragione”.

“A volte, a caldo, si dicono cose che non si dovrebbero dire e che a me non sono piaciute. Sono state chiarite ma lui deve mettersi più a disposizione della squadra”. Eusebio Di Francesco tira le orecchie a Edin Dzeko per quanto dichiarato dopo la gara con l’Atletico (“sarà più difficile segnare per me, con questo sistema sono tutti più distanti da me e non ho toccato tanti palloni”). L’attaccante bosniaco si è scusato “ma deve solo capire che quando ci sono partite come quella con l’Atletico, dove comunque abbiamo fatto bene per 45 minuti contro una squadra due volte in finale di Champions negli ultimi anni, deve mettersi più a disposizione della squadra, il resto verrà di conseguenza perchè in questo modo tutto diventerà più facile e lui tornerà a fare gol facilmente alla lunga. Il suo sfogo è stato sbagliato ma se n’è subito reso conto”.
 

Una stoccata anche per D’Alema, che lo aveva duramente criticato nei giorni scorsi:  “Ha detto che la Roma non ha gioco ed è destinata a lottare per la salvezza? Visto che lui è un grande esperto di vittorie, quando mi servirà gli chiederò consiglio… Ognuno è libero di dire ciò che vuole, ma bisogna anche conoscere le persone, le loro caratteristiche umane, per poter dire determinate cose”.

Circa il campo, Di Francesco annuncia un gradito ritorno in campionato dal primo minuto: “E’ arrivato il momento di Florenzi. Giocherà dall’inizio. Ha fatto un percorso importante e sono convinto che farà una grande prestazione perché lo vedo motivatissimo”.

as roma

serie A
Protagonisti:
eusebio di francesco

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui