Spalletti: “Strada giusta, Icardi e Perisic…”
L’allenatore nerazzurro, all’esterno del centro sportivo, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Sport: “E’ stato un lavoro facile perché ho giocatori che sono ottimi professionisti e hanno grandi qualità. Ieri c’era il mio vice perché non avevo voce…”
Intrusa ma non troppo, l’Inter, in quel gruppetto di testa composto da Juventus e Napoli, oltre che dai nerazzurri. La mano di Luciano Spalletti è sempre più evidente, in una squadra che assume solidità e compattezza e si prepara ad essere protagonista nella corsa alle prime posizioni. Intercettato all’esterno del centro sportivo, l’allenatore si è fermato a rispondere alle domande di Sky Sport. A partire dalla curiosità per cui ieri, per il classico confronto con i giornalisti del dopo partita, non si è presentato: “E’ stato un momento in cui mi si era abbassata quasi del tutto la voce, ho preferito così. Chi ha parlato, ad ogni modo, ne sa anche più di me: il mio secondo Domenichini”.
Ciò che sorprende dei nerazzurri è la rapidità con cui sono stati assimilati tutti i dettami tattici ma anche di atteggiamento trasmessi da Spalletti. Il risultato è davvero entusiasmante, per il momento. “E’ stato un lavoro più facile, perché la qualità del materiale era già presente, è bastato riordinare un po’ le cose. Invece quando va creato e inventato diventa più difficili. Ci sono giocatori di grande qualità, eccezionali professionisti, la strada è quella giusta e siamo tutti insieme a lavoro per migliorare ancora. Anche perché per andare dove tutti si auspicano c’è ancora da diventare una squadra più forte” ha concluso l’allenatore dell’Inter.
Fonte: SkySport