NAPOLI – Napoli col piede sull’acceleratore. Perché nel mirino dell’orchestra azzurra c’è l’ottava vittoria consecutiva in Serie A – considerando pure lo scorso campionato – che poi è un record nella storia azzurra. Lo ha realizzato lo stesso Sarri, pronto ad eguagliare il primato realizzato lo scorso febbraio. In totale i successi sarebbero dieci perché il Napoli ha fatto filotto pure nel preliminare di Champions contro il Nizza. L’allenatore è ovviamente scaramantico e non dà retta alle statistiche. Il suo unico pensiero è la preparazione di un match molto delicato. Il Bologna non ha ancora dimenticato il 7-1 dello scorso campionato e sicuramente proverà a reagire con una prestazione di grande orgoglio.
LE SCELTE DI FORMAZIONE – Stavolta i titolarissimi devono fare i conti con i rientri dalle nazionali. Venerdì pomeriggio c’è stato il primo allenamento completo e Sarri deve risolvere diversi dubbi: Hysaj, Jorginho, Hamsik e Mertens sono opzioni da valutare considerando che mercoledì il Napoli sarà di scena in Ucraina contro lo Shakhtar Donetsk. Il belga resta in ballottaggio con Milik e il dualismo sarà uno dei temi della stagione: il polacco è tornato al gol nel match della Polonia e intende guadagnare considerazione pure nel Napoli dopo il guizzo di Verona. Sarri deciderà dopo la rifinitura di sabato. Ancora una volta niente conferenza stampa di vigilia. Il Napoli resta in silenzio stampa in campionato: finora gli unici commenti ufficiali ci sono stati soltanto per le sfide di Champions contro il Nizza.
GRANDE ENTUSIASMO AL DALL’ARA – E’ prevista una grande cornice di pubblico. Saranno circa settemila, intanto, i tifosi del Napoli che si accomoderanno al Dall’Ara tra il settore ospiti e la curva San Luca. Bologna si conferma colorata d’azzurro, regola ormai consolidata degli ultimi anni. Ci sarà pure il presidente Aurelio De Laurentiis che ha confermato la sua presenza.
ssc napoli
- Protagonisti:
- dries mertens
- arkadiusz milik
- Maurizio Sarri
Fonte: Repubblica