COPERTINA

Gigi D’Alessio – i giornalisti scrivono cose assurde non la verità!

“I giornalisti ci ricamano su queste cose, il giornalismo è sceso di livello. Me lo posso permettere: di me hanno detto di tutto, non mi fanno più paura.”

di Carlo Ferrajuolo

Un Gigi D’Alessio particolarmente polemico se la prende con la stampa e con chi avrebbe ingigantito la situazione legata al suo cachet a Pratola Serra dove si è esibito ieri sera in un concerto davanti a migliaia di persone.

“Si è letto di 80 mila euro – ha detto il cantautore napoletano dal palco, in compagnia del sindaco di Pratola Emanuele Aufiero –  di un cachet d’oro per Gigi D’Alessio. Non è assolutamente vero. Vi faccio subito due conti, il Comune non ha tirato fuori un euro, questi soldi sono stati offerti da 42 sponsor. Di questi 80000, 16000 euro vanno allo Stato e quando vedete un palco, sicurezza, musicisti, fonici, furgoni ecc, ricordate che qua siamo uno a cantà e 400 a mangià”.

Parole al “miele” – per citare il titolo di una sua canzone – D’Alessio le ha riservate al sindaco Aufiero, da pochi mesi sullo scranno più importante del comune irpino.

“Le ingiustizie non mi piacciono, quest’uomo ha subito un’ingiustizia quest’anno per aver portato D’Alessio a Pratola. E’ stato un uomo coraggioso perchè ha saputo respingere le accuse. Voi siete la più grande conferma di questa magnifica serata.”

Da Emanuele Aufiero arrivano sentiti ringraziamenti per amministratori e Comitato Festa:

“Ringrazio Gigi per le belle parole, non è stato un periodo facile per me. Voi (riferendosi al pubblico) siete la vera risposta a ciò che è accaduto in questi giorni. Ringrazio gli amici che mi sono stati vicini, la mia Amministrazione, il Comitato Festa presente da 11 anni. Questo è il risultato dato da un grande lavoro e dalla determinazione di Tonino Aufiero: senza di lui non si poteva determinare tutto questo.”

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui