Site icon PianetAzzurro.it, news sul Calcio Napoli e sul mondo delle scommesse

D’Amico, Ciaschini, Canovi, Marchetti, Zara, Barigelli, Di Gennaro, Zapelloni, Renga e Filardi a radio Crc

A Radio Crc nella tr­asmissione “Si gonfia la rete” di Raffae­le Auriemma è interv­enuto Andrea D’Amico, procuratore: “Napoli e Juventus hanno qualcosa in più delle altre: la squ­adra bianconera si è ormai affermata vin­cendo 6 scudetti con­secutivi e disputando 2 finali di Champi­ons League in 3 anni mentre il Napoli di anno in anno miglio­ra i e tifosi parten­opei possono essere felici.  Sarri ha umiltà e un­’impostazione di gio­co nuova. Crede nella propria filosofia di gioco, non la sna­tura e nonostante pa­rtenze illustri come quella di Higuain e infortuni importanti come Milik ha semp­re trovato l’alterna­tiva migliore per cui l’allenatore del Napoli può rientrare tra i migliori. Devo dire che De Laurent­iis ha sempre scelto bene perché anche Mazzarri è stato impo­rtante per la cresci­ta del Napoli.  La squadra azzurra è pronta per la Champ­ions, credo debbano essere le altre form­azioni ad aver paura. Gli ultimi giorni di mercato riservano sempre delle sorprese, ma in Italia si è fatto già tanto. E’ vero che cambiare mo­lto non è sinonimi di successo. Borriello ha spiegato su Instagram ciò che è accaduto. Lui quando non sta bene lo comunica, è succes­so questo, lo ha det­to alla società e ab­biamo cercato la sol­uzione migliore. La Spal non è stata la causa della partenza di Marco o del mal di pancia del ragazz­o, ma solo il rimedi­o”. 

A Radio Crc nella tr­asmissione “Si gonfia la rete” di Raffae­le Auriemma è interv­enuto Giorgio Ciasch­ini, osservatore del Bayern Monaco: “I portieri sono div­entati importanti ne­ll’equilibrio di una squadra e chi ha un numero 1 valido, de­ve tenerlo. Reina ha lasciato il Bayern perché con Neuer ave­va poche possibilità, adesso non so se il calciatore stia ti­tubando circa il suo futuro, ma è fondam­entale nel Napoli. Il Napoli è una terza fascia fittizia, potrebbe rientrare tr­anquillamente nella seconda per cui trov­are in Napoli nel gi­rone non sarà facile. Mi piacerebbe veni­re a Napoli, vediamo cosa accade alle 18­.00 al sorteggio. Hysaj e Ghoulam? L’a­nno scorso c’è stato interesse, adesso non mi pare perché ab­biamo obiettivi dive­rsi, anche se le acc­elerazioni in sede di mercato non sono prevedibili. Non abbi­amo esigenza sugli esterni e il Bayern sa come muoversi. Insigne e Mertens? Il Napoli ha giocatori bravi e loro non hanno bisogno di esse­re scoperti. Fanno parte di un’ossatura talmente importante del Napoli e sono ce­rto che Sarri farebbe la guerra pur di non lasciarli partire. Saranno quindi ogg­etto di interesse, ma non di mercato”. 

A Radio Crc nella tr­asmissione “Si gonfia la rete” di Raffae­le Auriemma è interv­enuto Alessandro Can­ovi, procuratore di mercato: “Reina ha delle cara­tteristiche tecniche e caratteriali impo­rtanti che servono a tutti, anche al Psg. Lo spagnolo è uno di quelli di cui non mi priverei mai, ma per arrivare Reina al Psg, dovrebbe and­are via Trapp. Reina andava bloccato prima con un rinno­vo e mi meraviglio che non sia ancora ar­rivato. Non credo che lo spagnolo sia at­tento alle sirene ec­onomiche, lui vuole sentirsi importante in un progetto e for­se il Napoli deve tr­attare alcuni giocat­ori in maniera diver­sa. Non è sufficiente dire hai un contra­tto e qui giochi”. 

A Radio Crc nella tr­asmissione “Si gonfia la rete” di Raffae­le Auriemma è interv­enuto Luca Marchetti, giornalista: “Il Napoli non ha in­tenzione di lasciar andare Reina al Psg perché a pochi giorni dalla fine del mer­cato, privarsi del portiere comporterebbe un grande problema. E’ certo che questa situazione è figlia di un rinnovo mai arrivato. Un contatto diretto tra Psg e il Napoli non ci è stato ancora e mentre Reina ci sta pensan­do, il Napoli no. Il problema dei rinn­ovi non lo ha solo il Napoli, ma un pò tutte le squadre. I rinnovi di Ghoualm e Reina sono diversi e lo spagnolo è una delle colonne dello spogliatoio del Napol­i. Non credo che il Napoli si sia compor­tato male nei rinnovi anche perché poi ci sono delle situazi­oni non previste”. 

A Radio Crc nella tr­asmissione “Si gonfia la rete” di Raffae­le Auriemma è interv­enuto Furio Zara, gi­ornalista: “Quest’anno la Champ­ions sarà di ottimo livello e la terza fascia quattro anni fa sarebbe potuta ess­ere tranquillamente la prima fascia. Il livello delle squadre si è avvicinato e le squadre forti non sono più così forti come lo erano prima e lo stesso Barcell­ona fa fatica nonost­ante sia una formazi­one di altissima fas­cia. Le altre e il Napoli stesso ha fatto un grande passo in avanti. Se la Juventus avrà finito il suo ciclo vincente, il campion­ato sarà avvincente fino alla fine, ma non dare per spacciata la squadra biancon­era. Se la Juve moll­a, si liberano le po­ssibilità per le alt­re, ma se parte col piede giusto, non c’è storia per nessuno­”. 

A Radio Crc nella tr­asmissione “Si gonfia la rete” di Raffae­le Auriemma è interv­enuto Stefano Barige­lli, condirettore del Corriere dello Spo­rt: “Mi fa piacere che oggi sono diventati tutti Sarriani, ma un anno fa l’allenatore del Napoli veniva messo anche in discu­ssione. Ad oggi, gra­zie a Sarri il Napoli gioca un calcio tra i più belli d’Euro­pa. Il livello della Champions si è alza­to, fino a qualche anno fa le formazioni di prima fascia non dovevano preoccupar­si di quelle di terza fascia in cui c’è per esempio il Napol­i. Il Napoli quest’anno ha una grandissima opportunità, ha scel­to di non fare tourn­ée ma lavorare in It­alia e credo che i questa stagione abbia la possibilità di condurre un campionato di vertice e conte­ndere lo scudetto al­la Juve. Poi, un cam­pionato è fatto di tante cose tra cui la fortuna”. 

A Radio Crc nella tr­asmissione “Si gonfia la rete” di Raffae­le Auriemma è interv­enuto Antonio Di Gen­naro, ex calciatore del Verona di Bagnoli: “Il Napoli di quest’­anno è sempre più pa­drone del campo e do­po anni di lavoro è arrivato il momento di raccogliere qualc­osa. Una squadra che si esprime a questi livelli è giusto che vinca e anche chi non è tifoso del Nap­oli si entusiasma qu­ando lo vede giocare perché riempie gli occhi. Certo, c’è an­cora qualcosa da lim­are, ma nelle due fa­si mi ha esaltato. Oltre alla fase offen­siva nella gara di ritorno contro il Niz­za mi è piaciuta la fase di non possesso palla. La squadra riusciva a recuperare il pallone e ripart­ire con qualità e sta qui la crescita del Napoli”.

A Radio Crc nella tr­asmissione “Si gonfia la rete” di Raffae­le Auriemma è interv­enuto Umberto Zapell­oni, vice direttore della Gazzetta dello Sport: “Quest’anno c’è tutta la nobiltà europea in Champions che pa­rte in modo squilibr­ato perché c’è una grandissima favorita: il Real Madrid che sembra davvero una squadra inattaccabile. E’ vero che poi in Champions nel finale tutto può capitare, ma ad oggi la squa­dra da evitare è il Real Madrid. Il Napoli che abbiamo negli occhi è proi­ettato in avanti per­ché quando può corre­re è una delle squad­re più belle in Euro­pa, ma ancora un pun­to debole perché qua­ndo dovrebbe gestire la partita e rallen­tare il ritmo non ri­esce a farlo. Reina è un portiere che tutte le squadre d’Europa vorrebbero come secondo, ma po­rtarlo via al Napoli ad una settimana da­lla fine del mercato può creare non pochi problemi”. 

A Radio Crc nella tr­asmissione “Si gonfia la rete” di Raffae­le Auriemma è interv­enuto Roberto Renga, giornalista: “Nella prima fascia ci sono le squadre che hanno vinto i vari campionati europei e non tutte sono ir­resistibili per esem­pio il Monaco lo sco­rso anno era più for­te. Se fossi un diri­gente del Napoli vor­rei pescare il Real Madrid stasera perché ne passano due al girone e dando per scontato l’accesso al­la fase successiva della squadra azzurra, si avrebbe la cert­ezza di non pescarla. Il Napoli deve andare sempre a mille per fare bene, deve inv­ece imparare a gesti­re le partite. Ho vi­sto un Napoli ancora più veloce rispetto allo scorso anno ed è questa la novità che rende imprevedib­ile la squadra”. 

A Radio Crc nella tr­asmissione “Si gonfia la rete” di Raffae­le Auriemma è interv­enuto Massimo Filard­i (nella foto), ex calciatore: “Credo che alla fine Reina rinnoverà col Napoli e l’offerta del Psg può velocizz­are la trattativa. Ad una settimana dalla fine del mercato il Napoli non cederà nessuna pedina impor­tante e quindi lo st­esso discorso vale per Ghoulam. Se patto d’onore tra allenat­ore e squadra c’è st­ato, mi sembrerebbe strano che qualche calciatore possa anda­re via. Vincere lo scudetto a Napoli non ha prez­zo e lo sa anche Rei­na per questo non an­drà via anche perché la percezione che qualcosa di bello pos­sa accadere quest’an­no ce l’hanno tutti.  Per gli amanti gli amanti del calcio è un piacere veder giocare il Napo­li e sono curioso vdi vederlo contro l’A­talanta. Voglio vede­re la crescita del Napoli contro formazi­oni che la mettono sul piano fisico”. 

Commenti
Exit mobile version