ALTRI SPORT & VARIE

Milan, Montella si esalta: “Approccio importante, Kessie e Crutone super”

CROTONE – Vincenzo Montella può sorridere. Un esordio così in campionato il Milan non lo vedeva da sei anni. Il tecnico non può che complimentarsi con i suoi ragazzi per la vittoria di Crotone archiviata già dopo mezz’ora. “Abbiamo cercato di fare le cose sulle quali stiamo lavorando con grande applicazione, fino al 3-0. Poi abbiamo fatto alcuni errori e abbiamo preso tre cartellini gialli. Dovevamo gestirla meglio: abbiamo delle cose sulle quali lavorare”.

APPROCCIO POSITIVO – Pesa, però, l’espulsione di Ceccherini decisa dal Var dopo appena 5′. “Io commentavo pochissimo le decisione dell’arbitro quando non c’era il Var; figuratevi adesso. Di certo, ora saremo tutti più sereni: noi allenatori, i giocatori e tutti. Mi ha colpito l’approccio della mia squadra oggi”. Migliore in campo Patrick Cutrone: “Sta crescendo benissimo. Abbiamo adesso tre attaccanti di tutto rispetto, ma ci sono squadre che ne hanno anche quattro”, ha aggiunto Montella. “La squadra veramente forte è quella che sa bene cosa fare e quando fare le cose giuste. In questo senso possiamo e dobbiamo migliorare”.

OK KESSIE E ANDRÈ SILVA – Buone parole anche per Kessie e Andrè Silva. “Kessie sta dimostrando di essere più forte di quanto io pensassi: ha grandi numeri, sia sul piano tecnico che sotto il profilo fisico. Anche Andrè Silva sta crescendo molto in fretta: in pochi minuti oggi si è costruito tre grandi occasioni per segnare”, ha spiegato ancora Montella. “Per lottare per certi traguardi è chiaro che bisogna avere una rosa ampia. Noi abbiamo fatto più acquisti di altri, è vero; ma il Milan, classifica dello scorso anno alla mano, partiva molto indietro. Mi auguro che in futuro il mercato possa essere chiuso prima”.

Milan

serie A
Protagonisti:
vincenzo montella

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui