ALTRI SPORT & VARIE

Inter, Spalletti: ”Sono molto soddisfatto. Io fuoriclasse? Non faccio gol…”

MILANO – “Sono molto soddisfatto perché c’era un pubblico di quelli clamorosi e vogliosi di trasmetterci il loro affetto. Ho visto una squadra ben messa in campo, un buon calcio, un’Inter che ha fatto tre gol contro una buonissima squadra, checché se ne dica”. Ottimo esordio sulla panchina dell’Inter per Luciano Spalletti che si gode i primi 3 punti, arrivati con una convincente prestazione davanti a tantissimi tifosi.

“BENE LA DIFESA” – Icardi doppietta, Perisic gol e assist. Ma Spalletti elogia anche la difesa: “Quando hanno difeso due contro due non hanno sofferto. Io il fuoriclasse di questa squadra? Secondo me è bene incominciare a direzionare le attenzioni verso chi conta veramente: se Icardi non prende il tempo bene o Ivan non la mette dentro bene…Io non faccio gol. Non dobbiamo dare il vantaggio agli avversari di tenere per mezz’ora la palla, quella mezz’oretta lì non deve succedere e allora il mio compito è dirlo alla squadra. Ho a disposizione una formazione di qualità e forza, dobbiamo giocare per vincere contro chiunque”.

“TANTI AMICI A ROMA” – Testa già alla seconda giornata, dove spicca Roma-Inter. Spalletti sarà il grande ex: “Quale accoglienza avrò? Io ci torno volentieri e incontrerò tanti amici a cui voglio bene, ci andrò con grande amicizia e grande disponibilità a rivedere delle persone a cui ho voluto bene e a cui voglio ancora bene”.

ICARDI: “SERVE CONTINUITA”‘ – Protagonista Mauro Icardi, con una doppietta in un quarto d’ora: “Al di là del fatto che non ho svolto la preparazione assieme ai miei compagni, io mi sono preparato molto bene anche da solo. Grazie anche a tutto lo staff dell’Inter ho svolto un grande lavoro: sono molto felice di aver segnato due gol in pochi minuti. Oggi è andata bene. Ora dobbiamo avere più continuità e cercare di continuare il campionato in questo modo”. Giudizio su Spalletti: “Ha le idee chiare. Sa bene quello che vuole da noi. Ci trasmette grande voglia e grande convinzione e questo è un qualche cosa in più, che prima non avevamo, senza togliere nulla a chi c’era al suo posto gli anni passati”.

Inter

serie A
Protagonisti:
luciano spalletti

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui