ALTRI SPORT & VARIE

Lazio, da Inzaghi messaggio a Keita: “Chi diserta gli allenamenti non si comporta da uomo”

Lazio, da Inzaghi messaggio a Keita: "Chi diserta gli allenamenti non si comporta da uomo"Simone Inzaghi (ansa) ROMA – Il campionato della Lazio inizia all’Olimpico contro la Spal. Un avversario tosto, sottolinea Inzaghi, con un allenatore preparato. E che avrebbe preferito affrontare più avanti: “Per noi sarà un esame di maturità non è mai semplice giocare una partita di questo tipo dopo aver realizzato un’impresa come quella con la Juve. Almeno adesso vedo che la gente comincia a parlare di noi. Fino a qualche giorno fa invece da qualcuno non venivamo tenuti in considerazione nemmeno per le prime 8 posizioni”. Affrontato brevemente il discorso Spal, la conferenza stampa però si incentra come prevedibile sul mercato e sul caso Keita in particolare, ancora assente “giustificato” dal certificato medico fatto recapitare nel centro sportivo di Formello.

INZAGHI: “I CERTIFICATI MEDICI? BISOGNA COMPORTARSI DA UOMINI” – Quando gli viene chiesto cosa ne pensi in generale sui tanti “certificati” medici che stanno utilizzando i calciatori per disertare gli allenamenti, Inzaghi va giù duro: “Una cosa sbagliatissima, si manca di rispetto ai compagni, all’allenatore e alla società. Uno può non essere contento della situazione e volere andare in una società più blasonata. Ma bisogna sempre comportarsi da uomini, senza disertare gli allenamenti. Sta diventando un’abitudine, è qualcosa che deve cambiare per forza”. Entrando più nello specifico del discorso Keita, poi, l’allenatore parla così: “Parliamo di un giocatore su cui ho sempre puntato a occhi chiusi, che nessun allenatore prima di me aveva fatto giocare così tanto: lo dicono i fatti. L’ho sempre coccolato, ci avrei puntato anche per questa partita. Nell’ultima settimana però non ho visto gli atteggiamenti giusti, non lo potevo anteporre agli altri ragazzi. Quindi ho deciso di escluderlo: sono tutti importanti, ma nessuno è indispensabile”. Dopo il messaggio a Keita, ne ha un altro per la società: “Il mercato per me doveva già essere chiuso alla vigilia della Supercoppa, per evitare di avere giocatori scontenti in rosa o magari affrontare calciatori che poi magari cambiano squadra immediatamente dopo. Per il mercato stiamo operando bene, è normale che ora dovremo vedere cosa succederà con Keita: chiaro che se dovesse partire, allora dovrebbe essere immediatamente sostituito”.

“HOEDT? HA CHIESTO DI ANDARE VIA PER GIOCARE DI PIÙ” – Poi Inzaghi parla pure della situazione Hoedt, che nelle prossime ore si trasferirà al Southampton: “Hoedt oggi parteciperà all’allenamento, vedremo se ci saranno sviluppi. Per noi è un calciatore importante, ci dà diverse soluzioni. Ha chiesto di andare via, perché dice che vuole giocare sempre. Sempre qui non è possibile, gliel’ho spiegato, 40 partite non le ha fatte nessuno. L’anno scorso per minutaggio ha giocato più degli altri centrali. Ma lui vuole giocare di più, va avanti con questo pensiero. Gli ho detto anche che grazie alla Lazio ha conquistato la Nazionale. Nonostante questo, comunque, in questi giorni lui si è allenato bene (sottolinea Inzaghi, altra frecciata a Keita, ndr) e penso che verrà convocato. Se ci sarà la cessione dovremo intervenire sul mercato e prendere un giocatore di piede sinistro, senza Hoedt perdiamo diverse soluzioni in difesa e rimaniamo solo con Radu come mancino”.

SITUAZIONE DE VRIJ, LOTITO VALUTA DI ABBASSARE LA CLAUSOLA – Intanto la Lazio continua a lavorare sotto traccia per il rinnovo di Stefan de Vrij. Dopo l’apertura dell’entourage del giocatore nell’incontro dello scorso 14 agosto, le parti si sono lasciate con sensazioni positive e la promessa di rivedersi a mercato concluso per continuare a trattare e cercare di trovare una soluzione. Dal punto di vista dell’ingaggio, che arriverebbe a 2 milioni di euro, non ci sono problemi. La differenza è invece sulla clausola rescissoria, visto che la Lazio vorrebbe fissarla a 45, mentre gli agenti non si muovono dalla richiesta di 25. Una bella distanza, insomma. Ma se Lotito decidesse di scendere fino alla richiesta degli agenti di de Vrij, allora il rinnovo potrebbe davvero diventare realtà anche prima di una lunga ed estenuante trattativa. Al momento, però, non sono in programma nuovi incontri.

ss lazio

serie A
Protagonisti:
Simone Inzaghi

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui