Roma, Kolarov si presenta: “Se segno nel derby esulto”. Monchi: “Nessun’altra offerta per Mahrez”
SIVIGLIA – Il giorno dopo la sconfitta di Siviglia, la Roma presenta Aleksandar Kolarov. Per l’ex terzino del Manchester City un ritorno nella capitale dopo un passato alla Lazio. “Come nella vita, non puoi mettere tutti d’accordo. Ora sono un giocatore della Roma e sono molto contento di esserci, ma il mio passato è quello, non posso e non voglio cancellarlo. Come ho dato il 100% alla Lazio e al Manchester City darò il massimo anche qui. Sono contentissimo, se faccio gol e vinciamo esulterò”.
MATURO PER LA ROMA – Dopo 20 giorni di lavoro l’esterno ha sensazioni positive ma a livello tattico non si sbilancia. “C’è il mister che risponde, personalmente mi trovo molto bene. Ho subito trovato il feeling giusto, non vediamo l’ora di iniziare”. Lo scorso anno Kolarov ha giocato da terzino e da centrale. “L’anno scorso ho giocato tanto da centrale e poche gare da terzino, Cerco di migliorare sempre, posso giocare da terzino e da centrale. Sono arrivato qui per cercare di dare qualcosa e di vincere, vorrei dare l’esempio fuori e dentro il campo. Ho 31 anni e mi sento maturo e pronto per qualsiasi cosa, la stagione è lunga e mi farò trovare pronto. Cosa mi ha spinto a venire alla Roma? La chiacchierata con il direttore Monchi, sono stato convinto della mia scelta e in 5 minuti abbiamo trovato l’accordo”.
MONCHI SU MAHREZ E STROOTMAN – E proprio Monchi fa un punto sul mercato dove tiene banco il discorso Mahrez. “La Roma era arrivata ad un punto che consideravamo giusto, ha fatto un’offerta giusta ed importante, la più importante a livello economico nella storia del club: più di 30 milioni di euro fissi più alcuni bonus. La Roma non farà altre offerte. Ha fatto un’offerta molto importante, ha compiuto i passi giusti, professionali e onesti, parlando con il Leicester e ora la decisione deve essere del Leicester, sono loro che devono decidere se accettare o meno l’offerta, il pallone ora sta nel campo del Leicester, quindi aspettiamo e speriamo, stiamo lavorando su altre possibilità con la tranquillità che la squadra è fatta al 90%”. Nessuna trattativa invece per Kevin Strootman. “Come ho già detto non abbiamo nessun interesse di parlare o trattare con la Juve o con altre squadre. Non sussistendo questo interesse non ci sono passi ulteriori”.
as roma
- Protagonisti:
- Aleksandar Kolarov
- monchi
Fonte: Repubblica