Amichevole Inter-Villarreal, LIVE dalle 20:30
Ancora due settimane e per l’Inter sarà calcio vero, sarà campionato. Ma prima ci sono altre due amichevoli importanti, per permettere a Luciano Spalletti di rodare ulteriormente il suo sistema di gioco. La prima questa sera a San Benedetto del Tronto, teatro della sfida agli spagnoli del Villarreal, in diretta dallo stadio Riviera delle Palme, su Sky Sport 1 HD e Sky Supercalcio HD, con tutti gli aggiornamenti in tempo reale sul liveblog di skysport.it. I motivi per seguire l’amichevole non mancano di certo: prima di tutto potrebbe essere questo il giorno buono per rivedere in campo Mauro Icardi. Nelle amichevoli estive giocate fin qui l’Inter senza di lui ha ottenuto 4 vittorie su 6, ma tra poco tocca a lui. Capitano di una squadra che non può permettersi cali di tensione, rinunce e brutte figure come quelle della scorsa stagione. L’argentino ha smaltito finalmente il problema al retto femorale della coscia sinistra accusato a metà maggio dopo la partita casalinga contro il Sassuolo. Un Icardi guarito e più sereno rispetto all’estate scorsa, passata con l’insofferenza per il rinnovo, grazie anche alla convocazione in Nazionale, non più chiusa come in passato. L’altro motivo di interesse è l’esordio, forse addirittura già dal primo minuto, di Matias Vecino, l’ultimo arrivo in attesa degli ormai definiti Emre Mor e Dalbert. Un acquisto voluto da Spalletti per puntellare il centrocampo con un giocatore abile nel palleggio e che dia ordine alla manovra.
Sono 22 gli uomini convocati dall’allenatore toscano per la gara di questa sera: restano a casa Gary Medel (che potrebbe partire presto per unirsi al Besiktas), Davide Santon (infortunato), e Andrea Pinamonti (convocato dalla Nazionale Under 19).
L’Inter dovrebbe scendere in campo con il consueto 4-2-3-1, anche se la posizione di Borja Valero centrale nei tre dietro Eder potrebbe far pensare a un’ipotesi 4-3-3. Il nuovo arrivo Vecino dovrebbe fare il suo esordio, addirittura da titolare se dovesse vincere il ballottaggio con Kondogbia, di fianco a Gagliardini. Brozovic e Joao Mario partono dalla panchina.
Inter (4-2-3-1) – Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Skriniar, Nagatomo; Vecino (Kondogbia), Gagliardini; Candreva, Borja Valero, Perisic; Eder.
Villarreal (4-4-2) – André Fernandez; Mario Gaspar, Alvaro, Bonera, Rukavina; Rodri, Fornals, Soriano, Leo Suarez; Sansone, Soldado.
Fonte: SkySport