In arrivo la terza generazione di Maradona
Un altro Diego Armando Maradona. E Napoli lo “immagina” già al San Paolo. Il figlio dell’argentino e di Cristiana Sinagra ha rivelato la gravidanza di sua moglie Nunzia e tanto è bastato ad accendere la fantasia degli appassionati. Diego junior è nato nel 1986, l’anno magico del suo papà: campione del mondo con la sua Nazionale e poi decisivo pure in serie A nella stagione che ha regalato lo storico primo scudetto al Napoli.
Il “piccolo” Maradona gioca a calcio nelle categorie minori, sogna un futuro da allenatore e si è riappacificato con suo padre soltanto l’anno scorso, dopo anni di incomprensioni e battaglie legali. Adesso lo renderà nonno. “Nunzia – ha spiegato – è in dolce attesa”. E stavolta il Maradona è tutto napoletano. “Se sarà maschio – continua – lo chiamerò ovviamente Diego Armando. L’ho promesso a papà.
Gli ho comunicato la notizia al telefono, è felicissimo. Lunedì faremo la prima ecografia”. I tifosi sperano che la magia sportiva possa ripetersi, trent’anni dopo.
Nonno e nipote con la maglia numero 10 sulle spalle. Quella azzurra ovviamente. Il verdetto arriverà tra un paio di mesi, ma il sussurro ha alimentato l’amarcord. “Tra l’altro” – sorride il figlio del Pibe de Oro che scherza su se stesso– si dice che il talento salti una generazione”. Da Diego Armando senior, a Diego Armando junior. Il dna calcistico sarebbe quello di un fenomeno assoluto.
“La mia è ovviamente una battuta. Anch’io me la sono sempre cavata con il pallone… Battute a parte, spero che mio figlio sia forte, qualora dovesse scegliere di giocare a calcio”. Promette benino, tra l’altro, lo stesso “cuginetto” del futuro Diego: Benjamin Aguero, figlio dell’attaccante del Manchester City e di Gianinna Maradona. “Ma adesso è presto per fare delle previsioni. La gravidanza è appena iniziata”. La suggestione però è forte. La storia tra Maradona e Napoli, del resto, non finirà mai.
Repubblica