COPERTINAIN EVIDENZALE PAGELLE

LE PAGELLE – Napoli-Bayern: Koulibaly e Giaccherini protagonisti inaspettati

Sepe 6.5 – Dà sicurezza al reparto con interventi semplici ma efficaci.
(Rafael 6 – Gioca nella ripresa e non deve compiere nessun intervento significativo. Buona l’ordinaria amministrazione).

Maggio 6 – Diligente dietro, poco propositivo davanti. Va ovviamente in difficoltà quando avversari più rapidi lo puntano, ma fortunatamente accade in rare circostanze.
(Hysaj 6 – Nei minuti in cui viene impiegato non viene impegnato particolarmente in difesa. Anche per lui le sortite offensive sono contenute.)

Maksimovic 6 – Bene nel giro palla e nelle situazioni a contrasto, un po’ meno attento quando deve preoccuparsi dei tagli in profondità degli avversari.
(Chiriches 6 – Positivo il suo ingresso, soffre poco e gestisce bene il possesso palla).

Koulibaly 6.5 – Non soffre mai gli avversari grazie al suo strapotere fisico e firma la rete del vantaggio con gran determinazione. Gioca tutti i 90 minuti per rinforzare l’affiatamento con i Maksimovic e Chiriches.

Ghoulam 6 – Meno brillante rispetto alla partita di ieri, probabilmente perché affaticato fisicamente.
(Mario Rui 6 – Non ha l’opportunità di proporsi in fase di spinta e si tiene basso per occuparsi del temibile Coman. Ben coadiuvato in fase di chiusura da Giaccherini).

Zielinski 5.5 – Anche oggi appare molto in ombra, come praticamente in tutto questo precampionato. Non entra praticamente mai nelle azioni offensive della squadra.
(Pavoletti s.v.)

Diawara 6.5 – E’ tra i più positivi della squadra, giocando con semplicità ed aggressività davanti alla difesa.
(Jorginho s.v.)

Hamsik 5.5 – Anche lui fatica a trovare il guizzo in questa prima fase di stagione. Giocate semplici e poche iniziative da sottolineare per lui.
(Rog 6 – Entra sempre con tanta voglia, ma a volte è troppo frenetico nelle giocate).

Callejòn 6 – Solito contributo prezioso sulla fascia destra, anche se sullo 0-0 non riesce ad avere la freddezza sufficiente a trasformare in gol una buona assistenza di Mertens.
(Allan 6.5 – Tra i subentrati è tra quelli che fornisce il contributo migliore, con ottimi break palla al piede a centrocampo e e tanta determinazione).

Mertens 6 – Cercato e trovato poco dai compagni, riesce però a dare la sensazione di poter far male in ogni circostanza che tocca palla.
(Milik s.v.)

Insigne 6 – Qualche tocco tecnicamente apprezzabile, ma anche lui sembra appannato dalle fatiche della gara di ieri.
(Giaccherini 7 – E’ il protagonista che non ci si aspetta. Nessuna giocata eclatante, quelle non sono nel suo repertorio, ma fa un ottimo lavoro in fase di copertura ed il gol è obiettivamente molto bello).

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui