ALTRI SPORT & VARIE

Inter, Vecino firma fino al 2021 e in difesa spunta Kimpembe. Il Valencia su Murillo e Kondogbia

MILANO – Matias Vecino è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Inter. Oggi l’uruguaiano ha firmato con i nerazzurri un contratto di quattro anni, fino al 30 giugno 2021. E il centrocampista ringrazia e saluta i suoi ex tifosi. Intanto sul fronte mercato c’è il forte interessamento del Valencia nei confronti di Murillo e Kondogbia.

VECINO SALUTA I VIOLA – Anche la Fiorentina, in una nota, conferma l’affare Vecino. “ACF Fiorentina comunica di aver raggiunto l’accordo per la cessione, a titolo definitivo, del calciatore Matias Vecino all’FC Internazionale Milano – si legge sul sito viola -. Il club nerazzurro ha pagato la cifra stabilita dalla clausola rescissoria. La societa’ viola fa migliori auguri a Matias per il prosieguo della sua carriera”. “Voglio con questo messaggio dire grazie Fiorentina per questi anni passati insieme, è stata per me una grandissima esperienza sia a livello umano che professionale. Grazie società, dirigenti e tutte le persone che lavorano nel club e che mi hanno reso tutto più semplice. Grazie a tutti gli allenatori e compagni con cui abbiamo passato tanti momenti belli e brutti ma sempre uniti nella stessa direzione. Per ultimo grazie ai tifosi per il grande rispetto e sostegno che mi avete sempre dimostrato. Un caro saluto, Matias”. Questo il messaggio scritto e pubblicato sulle proprie pagine social, dal neo centrocampista dell’Inter, Matias Vecino che dopo tre stagioni trascorse in maglia viola, ha voluto salutare tutte le componenti della realtà Fiorentina. Into Medel è tornato a Milano.

IL VALENCIA SU MURILLO E KONDOGBIA – Il Valencia all’assalto dell’Inter per Jeison Murillo e Geoffrey Kondogbia. Secondo “Superdeporte” contatti avviatissimi per il difensore colombiano, valutato 15 milioni dai nerazzurri: il Valencia – che sta per cedere Alvaro Negredo al Besiktas per 2 milioni, risparmiando anche circa 7 milioni di euro lordi per l’ingaggio dell’attaccante – non vorrebbe andare gli oltre 9-10 milioni, anche se Murillo è una richiesta esplicita del nuovo tecnico Marcelino. Più complicato l’affare Kondogbia: per l’Inter l’ex Monaco vale circa 35 milioni, in pratica la cifra spesa per prelevare il centrocampista francese dal Principato nel 2015; una valutazione considerata eccessiva dal Valencia, che punta a convincere Sabatini e Ausilio offrendo 20 milioni. Kondogbia, conclude “Superdeporte”, vorrebbe tornare in Spagna (ha indossato la maglia del Siviglia) e l’Inter “ha bisogno di vendere per finanziare nuovi acquisti”.

UN OCCHIO ALLA DIFESA – Presnel Kimpembe del Psg è in cima alla lista attuale degli uomini mercato dell’Inter per quanto riguarda il ruolo di difensore. Con 20-25 milioni si può aprire una trattativa con il club parigino per il centrale. Ma ci sono anche altre piste. Una è quella che porta a Issa Diop del Tolosa, centrale del 1997, seguito da tempo dai nerazzurri. E poi c’è Mauricio Lemos, uruguaiano del 1995 del Las Palmas, difensore in ascesa da due stagioni a questa parte. Resta aperto anche il discorso Kostas Manolas, profilo completamente differente rispetto ai primi tre, ma profondo conoscitore del campionato italiano ed elemento da monitorare nel caso in cui la Roma decidesse di aprire uno spiraglio per trattare.

fc inter

serie A
Protagonisti:

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui