ALTRI SPORT & VARIE

Roma, De Rossi: “Orfani di Totti, ci saranno più responsabilità per tutti”

Roma, De Rossi: "Orfani di Totti, ci saranno più responsabilità per tutti"Daniele De Rossi (lapresse) ROMA – “Senza Totti ci saranno più responsabilità per tutti e per me in particolare. Lui è stato quasi eterno”. Daniele De Rossi è pronto a raccogliere la pesante eredità di Totti, passato nel ruolo di dirigente. “Siamo tutti un po’ vedovi del nostro capitano storico. Io ho fatto il capitano anche l’anno scorso, una volta i tifosi erano tutti quanti per lui, adesso ce li dividiamo”. L’inizio della stagione è ormai alle porte e il centrocampista giallorosso si sofferma sul nuovo allenatore: “Di Francesco? L’ho vissuto in tante forme diverse, sotto tanti punti di vista. E’ una nuova esperienza, ma se fosse arrivato un altro allenatore non sarebbe cambiato niente. Conoscerlo non mi darà vantaggi o svantaggi, devo sudare e rispettarlo come tutti gli altri”.

Alla vigilia del match di domenica contro la Juventus, valido per la tournée Usa, De Rossi analizza le distanze che ancora separano i giallorossi dai bianconeri: “Sui 4 punti dello scorso anno ci si può lavorare – precisa il capitano a ‘Roma Tv’ – ma bisogna analizzarli. Potevano essere di più perché loro hanno un po’ tirato il freno. Quest’anno sarà ancora più dura, ma dobbiamo provare a colmare il gap e raggiungere traguardi importanti per i tifosi”. Infine, il punto sulla campagna acquisti giallorossa: “Tutti i nuovi mi hanno lasciato felicemente sorpreso – ha chiarito De Rossi -. Gonalons e Defrel li conoscevo, Kolarov non c’è bisogno di descriverlo. Under è il più giovane, non l’avevo mai sentito nominare ma ci sta facendo capire perché la Roma ci abbia investito. Non saprei sceglierne uno”.

LEICESTER RESPINGE NUOVA OFFERTA PER MAHREZ – A proposito di mercato, intanto, Monchi continua a lavorare per regalare altri rinforzi a Di Francesco. Mahrez resta il primo obiettivo, ma la strada per arrivare all’esterno algerino si fa in salita. Il Leicester, infatti, ha respinto anche la seconda offerta della Roma, pari a 32 milioni di sterline (35 milioni di euro). A scriverlo è il ‘Leicester Mercury’, all’indomani delle dichiarazioni del ds giallorosso che aveva parlato di proposta molto importante sottoposta alla dirigenza delle Foxes. Secondo il tabloid locale, la nuova offerta prevederebbe una parte fissa di 30 milioni di euro e bonus di altri 5, ma la valutazione del club sarebbe “vicina a 50 milioni di sterline” (55 milioni di euro).

as roma

serie A
calcio
Protagonisti:
daniele de rossi

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui