ALTRI SPORT & VARIE

L’Inter cresce bene: Jovetic-Perisic, Chelsea ko

SINGAPORE – L’Inter c’è. E si porta a casa l’International Champions di Singapore grazie alle vittorie su Bayern Monaco per 2-0, e sul Chelsea di Antonio Conte per 2-1. Il match contro i Blues – giocato oggi – ha confermato quanto di buono fatto vedere dai nerazzurri contro i bavaresi: squadra corta, ordinata, che sa soffrire e creare un bel calcio.

Il fatto ‘bizzarro’ è che la vittoria viene decisa dagli ‘slavi’ in procinto (forse) di lasciare Milano. In gol, infatti, ci vanno Jovetic al 48′, che dopo aver messo a segno l’1-0 si batte il petto mimando il gesto “io resto qui”, e Perisic (53′). La rete degli inglesi, invece, porta la firma di Kondogbia, che al 74′ infila da 40 metri la palla alle spalle di Padelli con un colpo sotto di sinistro. Da registrare anche un altro gol di Jo Jo, ma in fuori gioco.

Rispetto alla gara con il Bayern, Spalletti lascia fuori Handanovic, Kondogbia, Joao Mario ed Eder per Padelli, Gagliardini, Brozovic e Jovetic. Conte, invece, fa esordire dall’inizio Morata, e schiera una formazione molto vicina a quella che domenica prossima affronterà l’Arsenal nella Community Shield. Pronti via, gli interisti riescono a mandare in fumo tre palle gol in 5 secondi con Candreva, Brozovic e Gagliardini. Nonostante il buon gioco degli 11 di Conte e i pericoli creati da Willian, David Luiz, Kanté e Fabregas, la prima frazione di gioco è dominata dai nerazzurri. Al 42′ Borja pesca l’inserimento in area di Jovetic su cui interviene Azpilicueta, l’arbitro fischia il penalty (molto generoso), che il montenegrino si fa parare da Courtois, ma poi è lo stesso Jovetic a ribadire in rete per l’1-0.
Nella ripresa Spalletti non fa cambi. L’Inter rischia subito con Batshuayi, che manda fuori di poco. La formazione di Spalletti resiste e al 53′ trova il raddoppio: Brozovic per Jovetic che vede l’inserimento di Perisic, il cui diagonale mancino batte Courtois. Sul 2-0 Spalletti toglie Jovetic e Candreva per Joao Mario (che si mangia il 3-0) e Kondogbia, che complice un rimbalzo irregolare del pallone infila la porta di Padelli. 
 
SPALLETTI, BENE 60′ POI TROPPI ERRORI – Il tecnico interista a fine match si dice soddisfatto: “Abbiamo giocato benissimo per 60 minuti poi sono stati sbagliati palloni troppo facili. Sul calo probabilmente ha pesato il fatto che abbiamo giocato due giorni fa, questo non viene mai sottolineato”. Spalletti ha parole di elogio anche per qualche singolo. In particolare Jovetic e Candreva. Sull’ex Lazio l’allenatore dice: “E’ un giocatore sul quale puntiamo e in quel ruolo non abbiamo sostituti, lo vogliamo tenere con noi. Poi il mercato è sempre difficile da immaginare. Jovetic? Ha avuto un problema al piede nei giorni scorsi ma oggi ha giocato molto bene e la cosa certo non mi sorprende”.
Inter

serie A
Protagonisti:
luciano spalletti

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui