In generale, la tracotanza – letteralmente: “Atteggiamento caratterizzato da ostentata presunzione e arroganza” – non dovrebbe far parte della cultura asiatica, e in particolare cinese. Davanti all’entusiasmo creato dal mercato della coppia Fassone-Mirabelli, però, non c’è insegnamento di Mao che tenga: sugli spalti della partita tra Bayern Monaco e Milan – stravinta dai rossoneri per 0-4 – i tifosi cinesi del Diavolo hanno mostrato una sciarpa con lo slogan “#WeAreSoRich”, siamo così ricchi. Evidentemente gli oltre 200 milioni spesi sul mercato dal Diavolo per ricostruire quasi da zero la squadra hanno entusiasmato anche i nuovi tifosi cinesi, che stanno imparando i cori in italiano per sentirsi rossoneri in tutto e per tutto.
Il risultato finale della partita non ha fatto perdere il sorriso all’account inglese del Bayern Monaco, da sempre uno dei migliori tra le squadre top d’Europa. Il 4-0 firmato da Hakan Calhanoglu li ha portati a cercare di sdrammatizzare giocando sullo spelling del giocatore turco, ridefinito come “Cahalananananallgloglu”. Un errore prontamente ripreso dai social del Milan, che hanno suggerito semplicemente di utilizzare il più semplice @hakanc10, account ufficiale del nuovo fantasista del Diavolo. Un suggerimento a cui i tedeschi hanno risposto con una scrollata di spalle, congratulandosi però (in italiano) della vittoria con il Milan e condividendo una foto di Ancelotti e Montella prima della gara.
Fonte: SkySport