ALTRI SPORT & VARIE

Fiorentina, cinque reti nel test con il Trento. Pioli: “Kalinic? Non devo convincerlo”

Fiorentina, cinque reti nel test con il Trento. Pioli: "Kalinic? Non devo convincerlo"Una fase dell’amichevole tra Fiorentina e Trento (lapresse) MOENA (TN) – La Fiorentina vince per 5-0 contro il Trento (formazione di Serie D) e si prepara all’ultima amichevole del ritiro nella val di Fassa. Quella contro il Bari, sabato 22 luglio alle ore 17.30, che sarà sicuramente la più probante. In rete Babacar, Zekhnini (classe ’98, esterno sinistro), Hagi, Gori e un’autorete. Stefano Pioli ha schierato Bruno Gaspar come terzino destro alla sua prima in maglia viola, mentre Vecino in mezzo al campo potrebbe aver disputato la sua ultima con la Fiorentina. Il centrocampista uruguaiano infatti è in uscita: su di lui l’Inter, che avrebbe deciso di versare la clausola rescissoria da 24 milioni di euro per regalare il 26enne a Spalletti. 
 
PIOLI: “KALINIC? NON DEVO CONVINCERE NESSUNO” – “Vecino lo conosco bene – dichiara Pioli a fine gara – Sta facendo bene come i suoi compagni e mi fermo qui. Sappiamo qual è la posizione, ha una clausola ma Matias fa parte di questo gruppo. Sono attaccato alla realtà e devo per forza fare così se voglio trasmettere entusiasmo alla squadra. Più le sfide sono complicate, più sono motivanti. Con Matias ho un buon rapporto e mi piacerebbe allenarlo. Lo ritengo un calciatore moderno e dalle caratteristiche importanti per la squadra”. Poi su Kalinic, che è tornato in ritiro a Moena dopo alcuni giorni di permesso per risolvere dei problemi familiari: “Non devo convincere nessuno, ha avuto un problema familiare serio, un furto con la moglie in casa, e da lui mi aspetto tutto quello che mi aspetto dagli altri. Il mercato è lungo, ci sarà molto da definire sia in uscita che in entrata”. Pioli poi parla anche di Federico Chiesa, arrivato in ritiro con tutto il suo entusiasmo: “Si e questo mi piace tanto, se stiamo sereni siamo destinati ad avere risultati positivi. Sono contento di averlo qua e lui pure. Nella scorsa stagione ha fatto bene ma in Italia si esaltano i giovani al primo anno per poi criticarli al secondo. Nonostante la giovane età, lo vedo maturo e presente e sono sicuro che darà il proprio apporto”. La Fiorentina sarebbe vicinissima all’acquisto di Veretout, centrocampista classe ’93 di proprietà dell’Aston Villa: “Finché non sarà con noi non ne parlerò ma lo conosco, certamente”. 
 
IL MESSAGGIO AI TIFOSI – Infine un messaggio ai tifosi, che sabato prossimo potrebbero salire in massa per l’ultima amichevole contro il Bari: “Sanno benissimo che al di là delle difficoltà o di vedute diverse, quello che conta è ciò che faremo da oggi in poi. Guardare indietro è sbagliato: serve ripartire e più siamo uniti, più siamo forti. I tifosi hanno passione e vogliono vedere una squadra generosa, combattiva, che voglia andare oltre. Daremo tutto, sicuramente. I carichi sono stati rispettati in queste due settimane e sabato avremo qualche difficoltà, ma ben vengano. Aspettiamo questo test con fiducia e positività per affrontarlo nel modo migliore. Il campionato sembra lontano ma non lo è”. 
Fiorentina

serie A
Protagonisti:
Stefano Pioli
nikola kalinic

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui