ALTRI SPORT & VARIE

Juventus, Agnelli: “Esistiamo solo per vincere. Il gruppo fa la differenza”

ROMA – “Per la Juventus esiste un unico risultato: la vittoria”. Andrea Agnelli parla chiaro durante l’incontro con l’Associazione Parlamentare “Giovanni Agnelli” Juventus Club: il presidente bianconero non sembra preoccupato per l’addio di Bonucci. “La differenza la fanno le persone, il gruppo. Ora ci attendono sfide ancora più grandi, per vincerle servono lavoro, sacrificio, umiltà e dedizione. Non lo dico con arroganza ma con legittima ambizione: noi competiamo per vincere. Non è mio costume guardare indietro, forse tra dieci anni ci renderemo conto di ciò che abbiamo ottenuto. Quello che conta oggi è la nuova stagione, lascio a Marotta ogni commento sul cambiamento della squadra ma torno a sottolineare che la differenza la fa il gruppo. In questo senso, non posso non applaudire il lavoro di Marotta, Paratici e Nedved”.

MAROTTA: I CAMPIONI PASSANO, LA JUVE RESTA – Anche Beppe Marotta, direttore generale bianconero, ha partecipato all’incontro a Montecitorio. Inevitabile un riferimento a Leonardo Bonucci. “Nonostante si avvicendino i campioni di anno in anno, la Juventus trova sempre la forza e la capacità di andare a recuperare altri calciatori. I campioni passano, la società rimane e la voglia di vincere è sempre intatta”. Andrea Agnelli ha poi ripreso la parola per lanciare un allarme che riguarda l’intera Serie A. “Dobbiamo stare veramente molto attenti al ranking Uefa, perché l’Italia rischia di finire al quinto posto nel 2019/2020: quello che è stato un cambiamento estremamente favorevole può diventare un boomerang. Le riforme approvate dalla Uefa hanno strizzato l’occhio all’Italia, avere quattro squadre in Champions League deve farci sorridere ma rappresenta anche un monito”.

MERCATO: ECCO DE SCIGLIO E SZCZESNY, SALTA SCHICK – Le parole dei vertici bianconeri arrivano nel giorno del doppio colpo De Sciglio-Szczesny e, soprattutto, a pochi minuti di distanza dal comunicato che conferma la rinuncia a Patrick Schick. “Si è deciso, di comune accordo, di non perfezionare il trasferimento del giocatore”, si legge nella nota congiunta con la Sampdoria. Il trasferimento del gioiello doriano è quindi saltato in seguito all’esito delle visite mediche. Quanto ai due nuovi arrivi, De Sciglio è appena rientrato in Italia dalla Cina, dove aveva iniziato la tournée con il Milan e domani si sottoporrà agli esami di rito. “Sono un po’ stanco. Dispiaciuto o sollevato? Ci sarà tempo per parlare”, ha dichiarato l’ex milanista. Già completate le visite mediche di Wojciech Szczesny, destinato a diventare l’alternativa di Gigi Buffon: il polacco dovrebbe firmare nelle prossime ore e volare negli States insieme ai compagni. Entrambi gli affari si chiuderanno per 12 milioni di euro più bonus.

BOCCIA: JUVE ESEMPIO PER TUTTI – Francesco Boccia, presidente della commissione Bilancio della Camera nonché dello Juventus Club Parlamento, ha parlato a margine della premiazione di Agnelli e Marotta a Montecitorio. “Ricominciamo un’altra stagione con la stessa fame agonistica di sempre e dalle colonne che faranno, anche stavolta, la differenza: da Buffon, a Marchisio, a Chiellini. Sempre pronti a combattere in campo, fino alla fine, senza mai risparmiarsi per questa maglia. Vivere sei anni di successi non è un caso, per  ricordare un quinquennio di vittorie in serie A, sempre in casa bianconera, dobbiamo tornare indietro di 77 anni, ai primi anni di gestione della famiglia Agnelli. La società si è trasformata, mantenendo e rafforzando il legale con i sentimenti popolari. La Juventus ha scritto la storia del calcio italiano e internazionale, oggi è il simbolo del Made in Italy perché è un’azienda moderna, globale, gestita con grandissima competenza. I campioni? Del Piero rimarrà sempre nei cuori di tutti gli juventini, poi è stata la volta di Pogba, Tevez, Morata, Pirlo, Bonucci, sono tutti grandi campioni che hanno fatto la storia di questi sei anni di successi della Juventus. Ma, come si dice in questi casi, i campioni passano, la Juve resta”.

juventus

serie A
Protagonisti:
andrea agnelli
Beppe Marotta

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui