Site icon PianetAzzurro.it, news sul Calcio Napoli e sul mondo delle scommesse

Bonucci-Milan, ci siamo: mattinata nella sede Juve poi la partenza per Milano

MILANO –  La trattativa per il passaggio di Leonardo Bonucci dalla Juventus al Milan è alla stretta finale e l’operazione è praticamente definita. In mattinata il difensore della Nazionale è stato a Vinovo per svuotare l’armadietto e salutare l’ambiente bianconero prima di lasciare il ritiro dei campioni d’Italia per spostarsi nella sede del club in corso Galileo Ferraris, a Torino, in compagnia del suo agente, Alessandro Lucci. Gli ultimissimi dettagli sarebbero legati principalmente al bonus. Seguirà il trasferimento a Milano, per le visite mediche di rito e la firma del contratto. L’obiettivo della coppia di dirigenti rossoneri Mirabelli-Fassone è chiudere l’affare prima dell’ora di pranzo, quando il Milan partirà per la tournée in Cina. Attesa quindi nelle prossime ore l’ufficialità del clamoroso trasferimento, nato e concretizzatosi nell’arco di tre giorni. Una trattativa lampo che porterà nelle casse della Juventus circa 40 milioni di euro, mentre per Bonucci è pronto un contratto quinquennale a 7 milioni di euro all’anno, più bonus.

IL POST DEGLI AMICI RISTORATORI E IL COMMENTO DI DEL PIERO – L’ulteriore conferma dell’addio alla Juventus viene data da due amici, gestori di un ristorante a Torino in cui il 30enne centrale difensivo va spesso a mangiare, che su Instagram hanno pubblicato una foto insieme a Bonucci, con una didascalia eloquente: “In bocca al diavolo!!!”, con esplicito riferimento al prossimo club del calciatore originario di Viterbo. Sul clamoroso passaggio di uno dei sei giocatori protagonisti dei 6 scudetti consecutivi della Juventus c’è un commento di Alessandro Piero, ex bandiera bianconera. “Da juventino non credo sia una gran cosa. Non me l’aspettavo – ha detto l’ex numero 10 ai microfoni di Sky Sport – É successo così, a ciel sereno. Sembrava uno scherzo quando è arrivata la notizia. Lo trovo molto, molto sorprendente”.

HONDA RIPARTE DAL MESSICO: FIRMA PER IL PACHUCA – Keisuke Honda riparte dal Messico. Il nazionale giapponese, giunto in scadenza di contratto con il Milan, ha firmato per il Pachuca, vincitore dello scorso torneo di Clausura. L’annuncio attraverso un video postato sui canali social del Pachuca. Honda ha indossato anche le maglie di Cska Mosca e VVV-Venlo.

Milan

serie A
Protagonisti:
Leonardo Bonucci

Fonte: Repubblica

Commenti
Exit mobile version