Milan, Montella: “Obiettivo Champions League”. Fassone: “Gigio? Ci siamo”
MILANO – “Il nostro obiettivo sarà arrivare in Champions League, ci sono diverse concorrenti con cui dovremo lottare. Ci aspetta una stagione piena di lavoro”. L’allenatore del Milan Vincenzo Montella fissa l’obiettivo della stagione nel corso di una conferenza stampa a Milanello in occasione del primo giorno di raduno della squadra. “Ho grande entusiasmo, la squadra sta nascendo -aggiunge il tecnico rossonero-. Sono arrivati diversi giocatori nuovi, anche da campionati differenti. Mi aspetta tanto lavoro ma sono entusiasta di ricominciare. La squadra è ancora da completare e vanno prese ancora decisioni importanti sulle uscite”.
“Mi aspetto che squadra prosegue nel lavoro intrapreso l’anno scorso. I tifosi si sono riavvicinati a questa squadra e vedo grande entusiasmo ma non voglio che la squadra trasformi l’entusiasmo in presunzione”. L’allenatore rossonero commenta poi la campagna acquisti. “E’ stato fatto un grandissimo lavoro, li ringrazio di questo. Ora però va fatta anche un pò di pulizia perchè in alcuni ruoli ci sono troppi giocatori: per esempio abbiamo tre terzini sinistri e tre terzini destri. Sono contento di quelli che sono arrivati. Di questi solo Kessié e Borini conoscono il nostro campionato. Non voglio avere e dare alibi, non so quanto ci voglia per diventare squadra, ma dovremo andare veloci”. Uno dei prossimi colpi potrebbe essere Kalinic: “E’ un giocatore che piace sia a me che alla società -afferma Montella-. Sono tante le opzioni che stiamo vagliando. E’ stato bello sentire le parole di Kalinic che ha detto di volere il Milan, abbiamo molto apprezzato questo. Mi dispiace un pò per la Fiorentina, ma sono cose che capitano nel calciomercato. Il suo arrivo è una possibilità”. Primo impegno ufficiale già a fine mese con i preliminari di Europa League: “Abbiamo la partita il 27 luglio, che è già importante. Alcuni giocatori non saranno al top della forma. Abbiamo iniziato oggi, farò giocare chi mi darà più garanzie”
“Dopo la comunicazione dell’agente del 15 giugno sulla mancata disponibilità al rinnovo di Gigio, avevamo aperto le porte a un possibile ripensamento che parzialmente c’è stato, quindi siamo arrivati al punto di formulare una nuova proposta, modificata rispetto alla prima, che credo sia molto vicina ai desiderata finali”. Così l’amministratore delegato del Milan, Marco Fassone, risponde a una domanda sul futuro di Donnarumma. “Ci sono ancora degli aspetti da limare, ma siamo quasi arrivati, anche perchè la stagione sta per iniziare – ha spiegato Fassone -. Gigio è convocato per l’11 luglio come tutti i giocatori che hanno partecipato agli Europei Under 21 e quindi la risposta ci deve essere data in termini molto rapidi, anche perchè la proposta c’è ed è molto chiara. Ecco perchè spero di ricevere in questi giorni una risposta definitiva e soprattutto positiva”.
“Stiamo cercando di seguire una logica in quello che stiamo facendo, basta vedere l’età media dei giocatori che stanno arrivando. Abbiamo ancora fatto poco, ci aspetta tanto lavoro. Poi sarà il campo a dirci se questo lavoro è stato fatto in modo positivo o meno. Siamo fiduciosi, sappiamo che il Milan è ancora un cantiere aperto”. Il direttore sportivo del Milan Massimiliano Mirabelli si esprime così sulla campagna acquisti dei rossoneri.
“Cercheremo di tenere aperto questo cantiere il più breve tempo possibile per permettere al mister di lavorare -aggiunge Mirabelli in conferenza stampa a Milanello-. Anche a lui aspetta un grande lavoro per assemblare la squadra”.
Milan
- Protagonisti:
Fonte: Repubblica