ALTRI SPORT & VARIE

Fiorentina, Antognoni: “La squadra sarà comunque competitiva”. Ma i tifosi scendono in piazza

FIRENZE – Prima Borja Valero, poi Bernardeschi ed infine Kalinic. La Fiorentina smobilita e a Firenze, inevitabilmente, sale la tensione. In meno di 24 ore tre dei giocatori chiave hanno reso nota la volontà di lasciare il club che, come se non bastasse, i Della Valle hanno annunciato di voler vendere appena una settimana fa. Un esodo di massa che non lascia tranquilla la tifoseria che ha annunciato una contestazione contro i vertici e la proprietà. Oggi pomeriggio infatti, i tifosi viola scenderanno in piazza alle ore 19, vicino all’Artemio Franchi per manifestare il loro malcontento sul clima di incertezza che si è creato attorno al club. “La Fiorentina – è scritto in un comunicato firmato ‘Unonoveduesei’ – è il nostro amore, un bene comune e una fede che si tramanda di generazione in generazione: non permetteremo a degli sciacalli di infangarne il nome. La vergognosa vicenda di Borja Valero è solo l’ultima di una lunga serie di prese in giro che da anni siamo costretti a subire sulla nostra pelle. Adesso basta! E’ arrivato il momento di alzare la testa, con l’orgoglio e il senso di appartenenza che ci contraddistinguono, dimostriamo a questi signori che il loro tempo a Firenze è finito. Stare in silenzio significa essere complici di questo scempio”.

“FAREMO SQUADRA COMPETITIVA” – A cercare di placare gli animi e a rassicurare la tifoseria ci ha pensato Giancarlo Antognoni, club manager viola, durante la presentazione delle nuove maglie per la prossima stagione. “Si leggono notizie un pò negative per la Viola, ma alla fine credo che la dirigenza e la presidenza faranno una squadra competitiva a prescindere da chi indosserà questa maglia. La maglia rimane, la città rimane, i dirigenti ed i giocatori se ne vanno, ma l’importante è che rimanga la maglia. La squadra sarà sempre competitiva, la proprietà vuole questo e – aggiunge Antognoni – a prescindere da chi andrà via, i sostituti saranno di ottimo livello. Ancora non sappiamo chi indosserà la nuova maglia, però l’importante è che ci siano sempre calciatori bravi e motivati, pronti a cercare di dimostrare qualcosa a Firenze e ai fiorentini”. Nel ruolo insolito di modello l’esterno offensivo, Federico Chiesa. “Quando tornerà dalle vacanze, vorrà dimostrare quello che ha dimostrato fino ad oggi, ovvero di essere un grande calciatore. Rappresenta la novità, un ragazzo cresciuto nel vivaio che non è nato a Firenze ma è fiorentino d’adozione, quindi credo che sia il giocatore, insieme a Bernardeschi che è assente in questo periodo, più rappresentativo”.

NUOVE MAGLIE – Le nuove divise presentate oggi per la stagione 2017/2018 spingono sul senso di appartenenza e ripartono dal Calcio Storico Fiorentino: “Una maglia e quattro seconde maglie, per la prima volta nel calcio, per avere un unico linguaggio”  commenta Laura Masi, Chief Business Officer e membro CdA ACF Fiorentina. La prima è viola e al suo fianco i quattro simboli del Calcio Storico Fiorentino. Ad indossarla è Federico Chiesa, rientrato appositamente dalle vacanze per essere il “modello” davanti ai fotografi. Le seconde maglie invece sono bianca, azzurra, verde e rossa come i colori dei quattro quartieri. Il portiere, a rotazione, indosserà proprio una delle seconde maglie. Fiorentina

serie A
Protagonisti:

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui