ALTRI SPORT & VARIECOPERTINAESCLUSIVEIN EVIDENZAINTERVISTE

ESCLUSIVA PA – Altomare: “Reina può dare ancora molto. Benevento? Coda e Letizia vanno bene, ma serve altro”

In esclusiva, la redazione di  Pianetazzurro.it ha contattato Luca Altomare, ex centrocampista del Napoli. Con Luca abbiamo parlato di Napoli e Benevento.

Luca, molto probabilmente il futuro di Reina si deciderà a Dimaro, dove dovrebbe esserci un colloquio con il presidente De Laurentiis. A tuo avviso come si concluderà questa vicenda?

Mi auguro che Reina possa restare. Secondo me è un ottimo portiere e una persona seria; oltre che un leader. Può dare ancora tanto”.

I nomi dei vari Meret e Neto, giusto per citarne alcuni, ti convincono?

Meret l’ho incontrato quest’anno ad Avellino con la Spal. Devo dire che mi ha destato un’ottima impressione. Sono portieri diversi da Reina. Trattenerlo, però,  farebbe comodo da molti punti di vista”.

L’obiettivo è cercare di lottare per lo scudetto fino all’ultima giornata. Cosa manca ancora?

“Il divario con la Juve è minimo. Serve un calciatore in grado di poter dare maggiore esperienza sia  in Italia che a livello  internazionale”. 

In quale settore bisogna intervenire?

“In difesa bisogna fare qualcosina, ma anche a centrocampo. I calciatori che ci sono stanno crescendo anno dopo anno. Comunque, affiancargli qualcuno con esperienza li aiuterebbe a crescere”.

Un giudizio sul Benevento. Ti convincono i nomi di Coda, Belec e Letizia. Possono bastare per una tranquilla salvezza oppure c’è bisogno di altro?

“Partiamo dal presupposto che il Benevento ha realizzato un miracolo sportivo. La serie a è un campionato dove l’esperienza alla lunga si fa sentire. E’ giusto avere calciatori che conoscano bene la categoria. Coda e Letizia fanno comodo, ma serve altro”.

 

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui

Claudio Donato

Claudio Donato, giornalista-pubblicista. Al suo attivo diverse collaborazioni con varie testate giornalistiche.