Gli interventi di Vincenzo D’Angelo, Giocondo Martorelli, Dario Donato, Riccardo Ferri, Giampiero Timossi, Ciro Venerato, Francesco De Luca, Daniele Faggiano e Fulvio Marrucco a Radio Crc
A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Vincenzo D’Angelo, giornalista
“Qui è difficile parlare di mercato perché i calciatori dell’Unger 21 sono concentrati. Non c’è solo il caso Donnarumma a tenere banco, ci sono anche i vari Pellegrini, Conti, Bernardeschi, Chiesa che hanno fatto bene e sono corteggiati da tante squadre.
Chiesa me lo aspettavo titolare nella gara contro la Repubblica Ceca, l’Italia è andata in difficoltà e mi pare stia pagando la stagione lunga di molt giocatori per cui è stanca sulle gambe, ma domani è la partita da dentro o fuori per cui non c’è stanchezza che tenga”.
A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Giocondo Martorelli, procuratore
“Questo mercato è partito forte per il Milan che finora è la società che meglio si è mossa centrando obiettivi anche importanti. In questa fase c’è tanta attesa, la Fiorentina sta smobilitando, l’Inter deve prima vendere mentre il Napoli si è mosso in anticipo rinnovando i contratti di Insigne e Mertens. Il mercato è in evoluzione, bisogna attendere gli eventi.
Quando si pensa di buttar via qualcosa si butta via anche il buono. La Juve è stata pronta a capire l’evoluzione dei tempi con una serie di situazioni che vanno dallo stadio di proprietà e così facendo ha creato un’impalcatura importante per il futuro. I successi producono denaro e con il denaro a disposizione si è sempre più competitivi. Le società devono prendere esempio dalla Juventus”.
A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Dario Donato, giornalista
“Il Milan vuole svegliarsi ed era ora dopo anni di strategie poco chiare, ma fa specie che ci sono squadre che devono vendere prima di comprare e mi riferisco soprattutto all’Inter. Anche la Roma mi ha sorpreso negativamente perché sta venendo i migliori e questo vuol dire che le strategie precedenti erano sbagliate.
La situazione Donnarumma è stata gestita male. Il Napoli, per esempio, ha lavorato a fari spenti riuscendo a rinnovare i contratti di Insigne e Mertens. Il peso tecnico di Ghoulam e diverso rispetto a quello di Reina. Lo spagnolo può essere sostituito mentre Ghoulam credo sia fondamentale e si deve provare a trattenerlo”.
A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Riccardo Ferri, ex calciatore
“Il caso Donnarumma avrebbe potuto bloccare il mercato e invece il Milan è la squadra più attiva. Il Napoli in virtù del fatto che deve iniziare una stagione difficile dal punto di vista fisco e mentale con i preliminari di Champions deve inserire giocatori che possano sostituire i migliori. Credo che il Napoli abbia bisogno di un centrale difensivo di caratura internazionale, un esterno sinistro valido e un’alternativa ad Hamsik oltre a qualche rincalzo per gli attaccanti che hanno giocato tantissimo nella scorsa stagione.
Siamo molto lontani dall’essere competitivi con la Juventus. L’Inter ha bisogno di grandi acquisti soprattutto in difesa”.
A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Giampiero Timossi, giornalista
“Fossi nel Napoli tenterei due colo di mercato: trattenere Reina e Ghoulam. I risultati di questi anni dimostrano che con questa squadra e con questi giocatori, il Napoli può davvero colmare quel divario con la Juventus, magari aggiungendo a questa rosa elementi di maggiore qualità. La vicenda Reina tiene banco, ma guardando il mercato delle altre, è necessario lasciare a Sarri l’ossatura della squadra. Vedo un nervosismo, anche ingiustificato, da parte della Juventus anche perché pare che la finale di Champions pare abbia oscurato quanto di buono fatto. Il Milasn deve ricostruire una squadra che non esiste, ma sinceramente non sono neppure troppo colpito dagli acquisti fin qui fatti.
Su Berenguer non c’è solo il Napoli e notizia delle ultime ore, si è inserita anche la Fiorentina”.
A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Ciro Venerato, giornalista Rai
“Martedì a Roma Giuntoli ha visto Mario Rui ed ha avuto il sì del calciatore. Sono state superare le remore del ragazzo e l’entourage ha anche ricevuto una telefonata da Los Angeles.
Rui Patricio potrebbe andar via dallo Sporting. C’è stato qualche contatto col Napoli che però per una situazione economica e tecnica ha lasciato perdere.
Su Reina non ci sono novità, si attende l’arrivo di De Lauretiis che incontrerà Quillon sono per chiudere, in positivo o in negativo”.
A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Francesco De Luca, capo dei servizi sportivi del Mattino
“Il Napoli deve fare chiarezza sulle situazioni di Ghoulam e Reina e mi auguro che entro i primi 15 giorni di luglio si risolva tutto così da permettere a Sarri di lavorare con tranquillità. Ghoulam ha meritato il rinnovo di contratto, è quello tra i big che forse guadagna meno e le sue aspirazioni sono logiche. Il Napoli ha fatto un passo ragionevole e giusto verso Reina, poi è chiaro che se lo spagnolo ha offerte più vantaggiose può arare via, ma il nodo deve essere sciolto in tempi molto rapidi”.
A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Daniele Faggiano, direttore sportivo del Parma
“Le insidie ci saranno sempre nel mercato e tenere i migliori o puntellare la squadra non è mai facile anche perché quando pensi che tutto fila liscio, ci sono degli intoppi ma Giuntoli è uno dei giovani più emergenti e riesce a cementare il gruppo e si è fatto apprezzare in questi due anni di Napoli.
Con Giuntoli e Pompilio parlo molto, vedremo se il Napoli avrà giocatori funzionali a noi. Sono contento di aver vinto con il Parma e con noi i giocatori vivono tranquillamente e sanno di essere in un gruppo competitivo. Stiamo cercando giocatori funzionali al nostro gioco. Leandrinho mi piace e i suoi agenti sono miei amici. Se Luperto viene da me sarei felicissimo, ma gli ingaggi del Parma al momento non si avvicinano a quelli del Napoli”.
A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Fulvio Marrucco, agente FIFA
“Il mercato del Napoli è condizionato dal futuro di Reina e da questa scelta non dipende solo il portiere, ma l’intero reparto per cui si aspetta con ansia l’eventuale rinnovo di Reina, altrimenti si dovranno cambiare tutti e tre i portieri. Sarà l’eventuale clausola che dirà la sua in questa vicenda, di conseguenza sono certo che il contratto di Reina verrà allungato e la partita è sulla cifra della clausola e credo che verrà trovata una soluzione intorno ai 2 milioni. Reina ha il diritto-dovere di portare a compimento l’opera e tutti ci aspettiamo un anno speciale. Il gruppo tutto si è giurato fedeltà reciproca e bisognerà andare avanti tutti insieme per compiere qualcosa di straordinario”.
I presenti comunicati sono stati inviati da Crc. Si declina ogni responsabilità dal contenuto degli stessi