ALTRI SPORT & VARIE

Juventus, la società smentisce l’addio di Dani Alves

TORINO –  La notizia fa un certo effetto: il dottor Riccardo Agricola, medico sociale della Juventus dal 1985 al 2009, molto discusso poiché coinvolto in un processo per doping, diventerà il nuovo direttore sanitario del J Medical, la struttura che sorge sul lato est dello Stadium. Il dottore condannato nel 2002 dalla Procura di Torino a un anno e 10 mesi in primo grado per “somministrazione di Epo e specialità medicinali in specie e qualità diverse da quelle dichiarate”, poi assolto in appello e infine prescritto nel 2007 in Cassazione, prenderà il posto del dottor Gianluca Stesina, già responsabile medico della squadra dal 2010 passato poi a capo del J Medical. Il cambio della guida sanitaria dell’avveniristico centro medico inaugurato nel 2016 a pochissimi passi dallo Stadium, con il piuttosto clamoroso ritorno in auge del dottor Agricola, è subito entrato tra i trending topic di Twitter, scatenando un vortice di discusioni e pareri. La Juventus conferma la prossima nomina del suo ex medico sociale, ma sottolinea come il J Medical – a differenza di J Museum e J College – sia una struttura a parte, una società separata di cui il club bianconero mantiene comunque il controllo. Il dottor Agricola non (ri)entrerà nello staff medico della squadra, che l’estate scorsa aveva visto l’avvicendamento tra il dottor Fabrizio Tencone e il nuovo responsabile medico Claudio Rigo.

IL CASO DANI ALVES – Ma oggi la Juventus è intervenuta anche per smentire un imminente addio di Dani Alves. L’antefatto è noto, e ha procurato qualche fastidio tra i dirigenti e i tifosi bianconeri: ieri l’esterno brasiliano aveva consigliato al compagno di squadra Dybala di “lasciare la Juve per crescere”, prima di ammettere una certa sua attrazione per il campionato inglese, “dove c’è grande cultura difensiva”. E lasciando socchiusa la porta per un suo trasferimento Oltremanica: “Se ci andrò a breve? Chissà, staremo a vedere”.

Lo stesso Dani Alves è ora destinatario di un videomessaggio di Higuain che sembra l’addio a un collega pronto a cambiare datore di lavoro: “Dani, fratello, che ti posso dire? Ti mando un saluto molto grande – dice il Pipita con tono vagamente nostalgico -. Sapessi quanto affetto ho per te. E’ stato un piacere, una gioia enorme poter condividere questa stagione con te. Ti auguro il meglio per tutto quello che farai. Ciao genio, non cambiare mai e continua a trasmettere l’allegria che è la cosa più bella e importante”. La clip, registrata per una trasmissione sudamericana simile a “Carramba che sorpresa”, ha quasi costretto il club bianconero a uscire allo scoperto appunto per comunicare che a oggi Dani Alves non ha chiesto di essere ceduto e non starebbe dunque pensando di trasferirsi dalla Serie A alla Premier League oppure altrove. L’ex esterno del Barcellona ha un contratto con la Juventus fino al 2018, con opzione per prolungarlo fino al 2019. Il suo futuro, sulla carta, è ancora torinese. A meno che non ceda al richiamo seducente di certe sirene inglesi.
 

juventus

serie A
Protagonisti:

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui