NEWS

Gli interventi di Antonio Di Gennaro, Manuel Gerolin, Pierpaolo Marino, Carlo Jacomuzzi, Giancarlo Padovan e Ciro Venerato a Radio Crc

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Antonio Di Gennaro, ex calciatore

“La serenità del gruppo e dell’ambiente Napoli è quello che serve anche perché c’è la consapevolezza che la squadra può migliorare e fare meglio. Questo Napoli può migliorare nei centrali difensivi e nei terzini anche perché poi in attacco credo che la squadra sia più che competitiva. Stessa cosa casi a centrocampo, sono stati presi giovani che l’anno prossimo avranno un anno di esperienza in più e sono certo che faranno meglio. Il portiere poi è un ruolo importante e bisognerà valutare bene cosa vorrà fare il Napoli: se puntare su un giovane dalle prospettive di alto livello oppure prendere un nuovo numero 1 che vada a sostituire Reina sin da subito”. 

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Manuel Gerolin, direttore sportivo dell’Udinese

“Noi abbiamo 3 portieri forti quindi dobbiamo fare delle scelte e stiamo valutando la cosa migliore per loro affinché il loro futuro non si comprometta e la loro carriera non si fermi. Avendo tre portieri, uno può andar via. Stiamo valutando la situazione di tutti e tre anche se riteniamo Karnezīs ancora il titolare dell’Udinese. 

17 milioni del Napoli per Meret? Non ci è arrivata un’offerta, ma i rapporti sono ottimi e l’interesse c’è. Sappiamo che il club azzurro cerca il portiere per cui c’è un interesse, ma siamo all’inizio del mercato. 

Widmer? E’ normale che il Napoli guardi con interesse all’Udinese e ai giocatori consolidati. Widmer quest’anno si è dimostrato un ottimo giocatore nella difesa a tre, ma anche nella difesa a quattro. E’ eclettico, può fare le due fasi, ha forza e spinta e può essere una grande alternativa per il Napoli. Anche su di lui c’è l’interesse di tante squadre quindi staremo a vedere. 

L’Udinese deve mantenere un suo assetto per raggiungere dei risultati per cui non cederemo tutti i giocatori nonostante le richieste siano tante. 

Babacar? E’ un nome, ma abbiamo anche la fortuna di avere, grazie nostro scouting, la possibilità di prendere all’estero. 

Giuntoli lo sento sempre perché il mercato non è aperto ufficialmente ma è aperto tutto l’anno. Sentiamo Giuntoli come sentiamo gli altri dirigenti”. 

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Pierpaolo Marino, dirigente sportivo

“Reina ha una tale personalità e caratura di rapporti a Napoli, di carisma e anche nello spogliatoio che potrebbe schiacciare un elemento giovane come Meret, ma dal punto di vista tecnico messo in competizione, partendo dalla stessa posizione e senza passato, potrebbe anche essere titolare. Correrei il rischio di giocare il preliminare con Meret tra i pali perché parliamo di un prospetto importantissimo. 

Mi sembra che il Napoli non lo dica chiaramente, ma dopo la cena di fine anno e la freddezza che ci percepisce del rapporto tra proprietà e Reina, credo che stia aspettando solo di acquisire un nuovo numero 1 per poi piazzare lo spagnolo. Poi, con De Laurentiis la sorpresa è dietro l’angolo perché il colpo di scena fa parte del suo bagaglio

Spalletti è quanto di meglio si potesse prendere ed è vero che non ha mai vinto lo scudetto in Italia, ma se ha portato l’Udinese e la Roma sempre nei primi 4 posti vuol dire che è capace di portare anche l’Inter in alto”. 

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Carlo Jacomuzzi, osservatore dell’Everton 

“A Milano ho accompagnato i miei capi dell’Everton che volevano capire come il Milan si stava muovendo sul mercato e se ci poteva essere qualche possibilità. Più tardi incontreremo l’Inter, poi il Napoli, la Fiorentina e qualcun altro e vedremo se ci sarà qualcosa di interessante. Lukaku andrà via e Bacca potrebbe essere una soluzione, ma devono mettersi insieme una serie di fattori. Zapata pure è interessante, ma uno esclude l’altro. Il Napoli l’ho seguito tante volte, seguivo Mertens in particolare ed è una pista ormai sfumata. L’Everton credo abbia contattato il procuratore, ma non è riuscito a chiudere. 

Ghoulam? Chiuderà sicuramente col Napoli, l’Everton non è più un’insidia. Zapata potrebbe essere interessante, ma 25 milioni non credo sia una giusta cifra per lui anche se poi è il mercato che fa la cifra”. 

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Giancarlo Padovan, giornalista

“Reina va sostituito e al di là della situazione che si è creato tra lo spagnolo e la società, prendere un nuovo numero 1 di qualità è necessario. Cragno è pronto anche se va valutato in Serie A, Leno sarebbe perfetto, ma costa molto mentre Neto è affidabile e costa anche meno. Cragno e Meret hanno qualità, ma il primo mi piace di più e lo vedrei bene a Napoli. Se però si cerca un profilo come quello di Reina, Cragno non c’è ancora. 

In serie A sta tornando l’equilibrio, il calciomercato è appena cominciato e il Milan sta lavorando in maniera intensa e saranno gli acquisti a determinare la qualità delle squadra. L’Inter è già importante e sarebbe finita tra le prime 4 se avesse avuto lo scorso anno Spalletti in panchina”. 

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Ciro Venerato, giornalista 

“Giuntoli e Vigorelli pochi minuti fa hanno parlato al telefono per Berenguer. E’ probabile che più tardi i due possano prendere un caffè perché Giuntoli è a Milano. C’è già l’accordo col ragazzo di 5 anni, ma il Napoli deve rimodulare l’offerta all’Osasuna e nei prossimi giorni potrebbe farlo offrendo 6 milioni più bonus. Berenguer è attratto dal Napoli, vuole giocare in una grande squadra che lotta per i vertici.

Ghoulam? Al momento Mendes e il fratello non hanno prato alcuna offerta ufficiale al Napoli. Il Liverpool vorrebbe il terzino, ma non è il solo nella lista e più passano i giorni, più il Napoli è ottimista.

Il Napoli parla con l’Udinese per Meret e la cifra che vorrebbe investire è 10 milioni, cifra che non piace al club friulano. Fassone ieri ha chiamato l’agente di Meret e l’Udinese ha chiesto 20 milioni per il giocatore. Se Reina andasse in Premier, invece, il Napoli prenderà uno tra Leno e Neto”. 

I presenti comunicati sono stati inviati da Crc. Si declina ogni responsabilità dal contenuto degli stessi

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui