NEWS

Gli interventi di Massimo Filardi, Ciro Venerato, Ulisse Savini, Beppe Accardi, Stefano Barigelli, Furio Valcareggi, Vincenzo D’Angelo e Salvio Passante a Radio Crc

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Massimo Filardi, ex calciatore

“I rinnovi di Mertens e Insigne sono tasselli importati e spero che presto arrivi anche quello di Reina. Mi fa paura l’Inter per il prossimo anno perché ha preso un grande allenatore, non avrà gli impegni della coppa e immagino un campionato diverso e molto più difficile rispetto a quello appena trascorso. 

Ghoulam sa fare il suo lavoro e lo stesso Strinic ha dimostrato di essere un grande professionista. Andare sul mercato e trovare un esterno sinistro non è facile anche perché il Napoli punta molto sulla spinta e la copertura della fascia e confermare Ghoulam e Strinic deve essere prioritario”. 

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Ciro Venerato, giornalista

“Reina ha rifiutato il biennale proposto da De Laurentiis. Il Napoli per vari motivi non voleva far uscire questa notizia, ma è vera. Sulle cifre ho meno certezze, ma un passo avanti il Napoli lo ha fatto e il calciatore ha fatto sapere che non è interessato perché pretende un triennale da 3 milioni e mezzo. De Laurentiis è arrabbiato perché era convinto che Reina accettasse e contava di annunciare il rinnovo ieri. A questo punto c’è un contratto in essere per cui il calciatore andrà via solo tramite una cessione che il Napoli valuta almeno 5 milioni di euro. 

De Laurentiis ha chiesto a Giuntoli di muoversi e portare a casa un portiere titolare. Non è un caso che ci sono contatti con Castagna che è l’agente di Neto e con la Juventus. Ci sono stati dei primi segnali tra la fascia intermedia delle due società e in questo momento più che su Leno, il Napoli sta monitorando Neto.

Berenguer? Il Napoli vuole prenderlo, si sono chiariti e superati i dubbi relativi alla lista. Molto probabilmente Giaccherini è in uscita e nei prossimi giorni il Napoli vorrebbe chiudere per Berenguer. Ounas? C’è stato un colloqui tra il Napoli e l’entourage del calciatore e probabilmente anche col il Bordeaux”. 

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Ulisse Savini, intermediario della trattativa di Foket

“Foket? Non ci sono grosse novità rispetto alla settimana scorsa. Il Napoli deve capire prima cosa fare con Maggio, è un passaggio obbligato e poi c’è il problema della lista. Molte squadre, compreso il Napoli hanno il problema di capire chi uscirà dalla lista. Non c’è solo il Napoli su Foket, ma anche l’Atalanta e altri club. Il giocatore piace al Napoli, non c’è dubbio, poi è ovvio che Giuntoli tiene in mano alche altre situazioni, ma è il gioco delle parti, ma il desiderio di Foket è quello di giocare nel Napoli, lo ripete tutti i giorni. Tra l’altro è in Nazionale con Mertens per cui i due ragazzi ne parlano. Napoli è la prima scelta di Foket e quindi preferisce la piazza azzurra. Foket non ha una clausola, ma è ad un anno dalla scadenza del contratto per cui si prende a molto meno di 10 milioni di euro. 

Non ci sono tanti portieri bravi come Reina che fa il regista arretrato nel Napoli”. 

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Beppe Accardi

“Non esiste la questione Sarri, per l’anno prossimo e neppure per l’anno dopo. Sarri ha dato delle linee guida e delle direttive tecniche sulla questione Reina, ma se le parti non trovano l’accordo è ovvio che dispiacerà, ma è giusto che il Napoli vada su un altro portiere. 

Le milanesi anche l’anno scorso anno fatto un mercato importante”. 

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Stefano Barigelli, condirettore del Corriere dello Sport

“Sarri è stato chiaro: considera Reina uno degli elementi fondamentali del suo Napoli e adesso la parola tocca alla società e al calciatore. Di fronte a situazioni inconciliabili e mi auguro di no, penso che anche Sarri converrà nel scegliere una strada diversa. L’allenatore ha espresso un giudizio tecnico su Reina che è fondamentale anche nello spogliatoio, ma se non si troverà un accordo, Sarri dovrà arrendersi. 

Siamo nella fase iniziale del mercato, i club stanno abbozzando idee ma restano tali. 

Immagino un mercato pirotecnico all’Inter, sia in entrata che in uscita e ci sarà da capire se una squadra così rivoluzionata potrà già competere per lo scudetto. Al Milan invece la situazione è diversa perché l’allenatore è lo stesso e i giocatori arrivati e che arriveranno saranno avallati da Montella”. 

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Furio Valcareggi, procuratore di Giaccherini

“Giaccherini è incedibile e il Napoli per restare forte deve avere giocatori forti. Giaccherini è stato utilissimo e se qualcuno dei bravi non è in grande forma, la squadra deve restare di alto livello con giocatori come Giaccherini che aspetta il suo turno. Noi stiamo benissimo a Napoli, lui gioca quando il mister lo decide per cui restiamo.

Napoli è stata una scelta, 3 anni di vita bella e vogliamo restare lì. Poi se arriva qualcosa vediamo,ma non si cerca nulla e deve essere chiaro. Parlo spesso con Giuntoli, siamo in piena sintonia: il Napoli lo ritiene incedibile, io pire e il ragazzo è contento.  

Se escludo una cessione? Giaccherini non ha perso smalto, vediamo. Il mercato non è iniziato, il fatto è che lui guadagna bene per cui potrebbe essere adatto a poche squadre. Un calciatore che gioca nel Napoli non può lamentarsi e sappiamo apprezzare ciò che abbiamo. 

Se qualcuno mi chiamerà per Giaccherini, avvertirò subito Giuntoli”.

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Vincenzo D’Angelo, giornalista

“Quando si parla del mercato del Napoli faccio sempre un esempio: quando il club ha venduto Cavani la plusvalenza è stata grande e con quei soldi ha preso Higuain per cui dal punto di vista manageriale l’affare è stato incredibile. 

Per il rinnovo di Ghoulam mi pare che le parti si siano riavvicinate. L’algerino ha un grande mercato e il suo procuratore sa fare bene il suo lavoro mentre la questione Reina è diversa e vedremo cosa finirà. 

Tolisso è un capitolo chiuso in chiave Napoli. Foket e Berenguer invece interessano, ma è giusto che il Napoli si muova con calma perché migliorare l’undici non è cosa facile”. 

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Salvio Passante, giornalista

“L’indiscrezione sul futuro di Reina al New Castle ve l’abbiamo raccontata per primi. Questo è l’ultimo contratto della carriera di Reina per cui il calciatore proverà a monetizzare al massimo e l’offerta del club di Benitez è più alta rispetto a quella del Napoli. De Laurentiis quei soldi richiesti non glieli darà mai perché ci sono dei paletti che devono essere rispettati. Se Reina davvero vuole restare in azzurro non potrà chiedere 3,5 milioni. 

Albiol è tentato seriamente di tornare in Spagna e anche Chiriches ha ricevuto un’offerta allettante dal Galatasaray quindi è vero che bisogna blindare i giocatori più affidabili, ma di fronte ad offerte importanti la questione diventa delicata. Terrei sempre sotto osservazione il nome di Rodrigo Caio in chiave Napoli”. 

I presenti comunicati sono stati inviati da Crc. Si declina ogni responsabilità dal contenuto degli stessi

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui