Site icon PianetAzzurro.it, news sul Calcio Napoli e sul mondo delle scommesse

Mondiale Under 20, la carica del CT Evani: “Contro la Francia abbiamo fatto un’impresa, adesso siamo fiduciosi”

Un’impresa. Ha definito così la qualificazione della Nazionale italiana ai quarti di finale del Mondiale Under 20 il Ct Alberigo Evani. Orsolini e Panico gol, la favorita Francia battuta e sogno che continua: “Finora ci siamo ben comportati, anzi, abbiamo fatto una vera impresa con la Francia, perché è una formazione piena di campioni con tanta esperienza nella massima serie – ha detto Evani dalla Corea del Sud in collegamento Facetime su Sky Sport 24 -. Noi abbiamo sviluppato il nostro gioco e siamo stati bravi a segnare due gol di grande fattura: anche con un po’ di fortuna adesso siamo ai quarti”.
Il prossimo avversario sarà lo Zambia. “E’ una squadra difficile e noiosa da affrontare, che ha vinto anche la massima competizione africana. Sono meno strutturati rispetto alla Francia, ma è un avversario molto dinamico – ha proseguito Evani -. Noi avremo qualche problema, dopo Barella infortunato dovremo fare a meno di anche di Mandragora squalificato, due pezzi importanti, ma comunque siamo fiduciosi. Nomi per il futuro? Per me i ragazzi sono tutti uguali, stanno crescendo insieme e grazie alla squadra stanno facendo emergere le proprie qualità individuali, in questo momento la nostra forza è il gruppo”.
E in chiusura un pronostico per il torneo: “La favorita per la vittoria finale? L’Uruguay oggi ha vinto ai rigori col Portogallo e ha tanti campioni come Bentancur – ha concluso il CT -, ma noi cercheremo di arrivare tra le prime quattro e poi vedremo cosa riusciremo a fare”.
/it/mondiale-under-20-la-carica-del-ct-evani-contro-la-francia-abbiamo-fatto-unimpresa-adesso-siamo-fiduciosi

Commenti
Exit mobile version