Ci siamo, l’Alessandria al giro di boa. Sfida decisiva contro il Lecce nei quarti di finale di ritorno dei playoff di Lega Pro: “Ho visto i ragazzi sul pezzo, con quel sano nervosismo che precede la partita” ha detto Pillon in conferenza stampa. E contro il Lecce sarà una gara decisiva. Stadio pieno, tutto pronto. I tifosi dei grigi sono determinati a riscattare il secondo posto.
“Preparati a gare così”
Devo valutare le scelte, ma sono sicuro che chi giocherà farà un’ottima partita. I ragazzi sono tutti in condizione e, soprattutto, tutti hanno voglia di giocare. Ma in campo si va in undici… Comunque ho visto i ragazzi molto sul pezzo, con quel sano nervosismo che precede la gara. Ci sono le condizioni per fare una buona partita”.“Anche se sono convinto che saranno decisivi i cambi a gara in corso – puntualizza Pillon – farà caldo e si consumeranno molte energie nervose”. E ancora: “Supplementari? Le valutazioni vanno fatte ad ampio raggio. Rigoristi? Non li ho ancora decisi, ma ci sto pensando. Anche se è una valutazione che va fatta a caldo considerando la situazione del momento”. Il gol dei giallorossi all’andata brucia ancora: “A Lecce abbiamo fatto una buona prestazione – ammette – anche se abbiamo peccato non segnando il raddoppio. Poi abbiamo preso quel gol che tutti avete visto, viziato da due azioni fallose: la prima di Cosenza, che si è appoggiato su Branca, e la seconda di Doumbia, sul portiere. Ora ci aspettano altri 90 o più minuti. E noi ce la giocheremo”.
“Stadio pieno? Un vantaggio”
Conclude Pillon, sull’apporto dei tifosi: “Farà un bell’effetto avere il ‘Moccagatta’ tutto esaurito. Sono sicuro che i nostri tifosi ci daranno una grande mano. Anche se lo stadio è piccolo la gente si farà sentire, eccome. E noi siamo pronti a spingere il nostro pubblico ad aiutarci”. Un parere su Mezzavilla, parole al miele dell’allenatore dei grigi: “È un professionista esemplare, si allena al 100%, è sempre disponibile, non dice mai una parola fuori posto. Tanto di cappello per il suo comportamento che tiene con me e con i suoi compagni. Pur non giocando ha dimostrato di volersi sacrificare ed ora ha superato tutti i problemi fisici”.
Fonte: SkySport