DI MARIA-BERNA: JUVE AVANTI, L’INTER CI PROVA – E’ lui, l’esterno mancino dell’Argentina, il grandissimo nome individuato per rinforzare la squadra: il “nuovo” Higuain, su cui destinare una cifra importante dei soldi per il mercato. Il problema sono i rapporti tesissimi con il Psg, tutta colpa dello “sgarbo” Coman, baby promessa francese presa a costo zero tre stagioni fa da Marotta e Paratici (e poi rivenduto al Bayern). Anche per questo, i parigini preferirebbero trattare il giocatore con l’Inter, molto interessata al “colpo” soprattutto appena avrà piazzato Perisic (lo United offre 55 milioni). L’altra stella su cui i due club si scontreranno è proprio Bernardeschi, che non rinnoverà il contratto con la Fiorentina per mettersi sul mercato: dopo Cardiff, pronto l’assalto bianconero. Servono però 50 milioni di euro per convincere i Della Valle a privarsi del gioiellino della “cantera” viola.
SFIDA TOTALE – Anche su di lui, hanno lanciato la sfida ai bianconeri gli ambiziosi nerazzurri dell’accoppiata Suning-Sabatini (in queste ore diretto a Nanchino per un punto con la proprietà). In fondo, sia Di Maria che Bernardeschi rappresentano i giocatori ideali per il 4-2-3-1, modulo che accomuna oggi Allegri e Spalletti. Un modulo in cui potrebbe muoversi benissimo anche il laziale Keita Baldé. Su di lui è davvero avanti la Juventus: Lotito ne stava parlando con il Milan, ma il giocatore ha dato la priorità ai bianconeri, forte del contratto in scadenza tra un anno. E l’ingordo Allegri avrà anche la rivelazione Schick: da definire soltanto se subito o tra un anno, come vorrebbe la Sampdoria.
NUOVO MILAN: BIGLIA, POI PAPU E GHEZZAL – E il Milan? Perso Keita, i buoni rapporti con la Lazio porteranno comunque l’arrivo di Biglia: accordo fatto per 18 milioni di euro più altri 4 milioni di bonus, e triennale da 2,5 milioni per l’argentino. Aspettando Morata – il Real s’è quasi convinto a cederlo – per l’esterno d’attacco cresce l’ipotesi Ghezzal, 25enne franco-algerino in scadenza di contratto con il Lione il prossimo 30 giugno. Un colpo gratis a cui si lavora, come conferma il fratello del giocatore: “Ha incontrato il Milan”. In più è sempre viva la pista che porta al Papu Gomez dell’Atalanta: Montella aspetta.
DI FRANCESCO, LA CHIAVE E’ PELLEGRINI – Quel Montella che Spalletti ha provato a candidare per la panchina romanista. Dove il favoritissimo, però, è un altro: il ds Monchi ha scelto Eusebio Di Francesco, resta da discutere come liberarlo con il Sassuolo, ma il tecnico (atteso da una visita dentistica) è già a Roma. La chiave per risolvere il problema della clausola da 3 milioni sul suo contratto potrebbe essere il ritorno di Pellegrini: la Roma ha l’accordo col suo agente e un diritto di riacquisto a 10 milioni. Spenderne 12 – li offrì già a gennaio – potrebbe essere un modo soddisfacente per far felici tutti, ma richiede la rinuncia da parte del Sassuolo a un terzo della penale. Si tratta per arrivare all’annuncio entro la prossima settimana. Squinzi lo sostituirà con un tecnico giovane: De Zerbi è in vantaggio di un’incollatura su Bucchi, che nonostante l’eliminazione nei playoff per la promozione in serie A con il Perugia, spera ancora nel sorpasso.
calciomercato
- Protagonisti:
Fonte: Repubblica