Roma, Totti Day: appuntamento alle 18 all’Olimpico. Pallotta: ”Spero lunedì vada al mare”
ROMA – Ci siamo. Il tanto atteso 28 maggio, data dell’ultima partita di Francesco Totti con la Roma, è arrivato. L’appuntamento è alle 18 allo stadio Olimpico contro il Genoa: mille emozioni e una sorpresa, svelata dalla società giallorossa con un video su facebook: “Oggi la nostra maglia avrà qualcosa di speciale”. I ragazzi di Spalletti vestiranno infatti la casacca della stagione 2017-2018, con una dedica speciale sulla manica in onore di Totti: il numero 10, la firma del capitano giallorosso e la scritta: “Una squadra per la vita”.
PALLOTTA: “SPERO VADA AL MARE” – Ci sarà anche James Pallotta, arrivato dagli Stati Uniti per l’ultimo appuntamento stagionale della Roma e, soprattutto, per il saluto di Totti. Il numero uno giallorosso scherza: “Il futuro di Francesco? Spero che lunedì faccia come gli altri giocatori che partiranno per andare al mare. Questo è quello che farei io”. Pallotta resterà nella Capitale tre giorni, durante i quali incontrerà proprio Totti oltre che Spalletti. DE ROSSI “UN ONORE GIOCARE CON LUI” – Sui social sono arrivati fiumi di messaggi per Totti, da ex allenatori e compagni e dagli avversari di una vita. Emozionato De Rossi: “Un onore aver giocato con lui, soprattutto per me che sono romanista. E’ una cosa importante che potrò raccontare per sempre a tutti”. Vincent Candela, che c’era nella Roma dello scudetto del 2001, scrive una lettera piena di ricordi: “Ho avuto la fortuna di giocare con te per 8 anni e tra noi è nata un’amicizia che va oltre il campo, oltre il calcio, un’amicizia vera – le parole dell’ex terzino francese che spera in un clamoroso ripensamento -. C’è qualcosa dentro di me, caro Francesco, che mi dice che hai da dare ancora tanto alla Roma. Dentro il campo, non fuori!”.
FLORENZI: “CI SEI SEMPRE STATO” – E poi il bellissimo messaggio di Florenzi: “Nei miei pensieri da piccolo, nel mio esordio in Serie A e quando ho segnato il primo gol: ci sei sempre stato e ci sarai per sempre. Per me, per chi ama il calcio e per questa città eterna. Come te”. as roma
- Protagonisti:
- francesco totti
Fonte: Repubblica